Marelli Motorsport sviluppa sistemi elettronici ed elettromeccanici per veicoli da corsa a due e quattro ruote, fornendo i propri prodotti ai migliori team del mondiale di Formula 1 e di molti altri campionati come Formula E e World Endurance Championship.
L’azienda è leader nella telemetria in ambito motorsport e fornisce tecnologie di connessione in pista.
La recente partnership con 1NCE, operatore globale di primo livello di connettività IoT, permetterà a Marelli Motorsport di sviluppare nuove soluzioni di tracking in tempo reale nell’ambito del motorsport, in grado di raccogliere real time i dati relativi all’auto e al motore, quali accelerazione, forza g, velocità, temperatura del motore, giri al minuto, allarmi, carburante residuo.
A differenza di altre soluzioni di connettività, la connettività cellulare non richiede l’installazione di infrastrutture di rete locali individuali, con i relativi costi. Le reti di connettività cellulare standardizzate sono già diffuse in tutto il mondo e possono essere facilmente utilizzate per la comunicazione dei sensori in ambito competizione.
Riccardo De Filippi, Senior Vice President e CEO di Marelli Motorsport, ha dichiarato: “Grazie all’offerta di connettività cellulare disponibile a livello globale e facile da implementare, abbiamo trovato in 1NCE il partner perfetto per le nostre esigenze. Combinando la sua presenza mondiale con una struttura di pricing semplice, 1NCE offre la soluzione di connettività ideale per i nostri futuri prodotti di telemetria. Una volta installati, potremo iniziare a utilizzarli immediatamente in tutte le location del motorsport nel mondo”.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/9gYs82hsOy0/f1-le-nuove-soluzioni-di-telemetria-in-tempo-reale-sviluppate-da-marelli-motorsport.php
Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…
Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…
Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…
Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…
Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…
Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…