F1, l’atteso annuncio è arrivato: Hamilton e Mercedes insieme fino al 2023

Lewis Hamilton e la Mercedes sciolgono i dubbi sul loro matrimonio. L’intesa del binomio uomo-team più vincente di tutta la storia della F1 proseguirà per altri due anni, fino al 2023. Un sodalizio azzeccato come non mai che ha permesso al pilota di aggiudicarsi 6 campionati del mondo piloti, 77 vittorie e 74 pole position. L’annuncio è stato dato dalla scuderia anglo-tedesca e dallo stesso campione inglese.

“È difficile credere che siano passati quasi nove anni di lavoro con questo grande team – ha affermato Hamilton sui social dopo la notizia – e sono entusiasta che continueremo assieme. Stiamo entrando in una nuova epoca per le auto che sarà stimolante ed emozionante. Non vedo l’ora di vedere cos’altro possiamo ottenere insieme”. La prosecuzione del rapporto tra le parti non era affatto scontata dopo le voci di ritiro che si erano addensate al termine del Mondiale 2020 sul futuro di Lewis. Adesso tutti i dubbi sono stati fugati e, con rinnovate motivazioni e vigore, Hamilton e la Mercedes possono continuare a dare la caccia ai leader di entrambe le classifiche: Red Bull e Max Verstappen.

In quest’ottica il rinnovo contrattuale è un segnale di consistenza e stabilità lanciato anche e soprattutto ai rivali per avvisarli che loro cercheranno di essere sempre sul pezzo mentre non sono ancora definite le mosse delle altre due pedine importanti dello scacchiere Mercedes F1: il team principal Toto Wolff e il secondo pilota Valtteri Bottas. E se l’avvenire in seno alla scuderia di quest’ultimo appare ormai altamente improbabile con la quasi certa sostituzione di George Russell, il percorso di Wolff resta incerto.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/o8Uem9KMsqI/f1-latteso-annuncio-e-arrivato-hamilton-e-mercedes-insieme-fino-al-2023.php

Articoli recenti

  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025