F1, Latifi svela: “Ho iniziato con le gare quasi per caso”

ROMA – I primi giri sui kart, quasi per caso, lo hanno portato ad essere leader di una delle scuderie storiche della Formula 1. Nicholas Latifi, pilota italo-canadese della Williams, si racconta in un’intervista a “Motorsport” e svela alcuni dettagli del suo passato e le sue aspettative per il futuro. Innanzitutto, è lo stesso pilota di Formula 1 a chiarire un aspetto fondamentale: “Nella mia famiglia nessuno correva. Avevo 12 anni quando mi sono seduto per la prima volta su un kart a noleggio. Prima di questo, avevo altri piani per la mia vita, dopo qualche giro ho iniziato davvero a divertirmi“. Poi tutto è venuto da sé: “In famiglia mi incoraggiavano a prendere sul serio il fatto di gareggiare, poi ho iniziato a vedere la Formula 1 e da allora è stato il mio obiettivo“.

Leader in casa Williams

Dunque, il caso e la fortuna prima e la passione poi hanno fatto di Latifi un pilota professionista. L’italo-canadese è pronto a buttarsi alle spalle l’incidente di Abu Dhabi e le minacce ricevute sui social: “Per il 2022 sono pronto per fare un ulteriore passo in avanti“. Dopo l’addio di Russell, che passerà alla Mercedes, il pilota di Montreal deve infatti caricarsi sulle spalle il ruolo di leader nella Williams, con Alexander Albon a fare da spalla: “Alex – ha spiegato Latifi – porta con sé tanta esperienza, maturata in un top team come la Red Bull (il tailandese era il loro terzo pilota nel 2021, ndr). Sarà però una grande sfida e io mi sento più che pronto per affrontarla“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Bianchini: “Nel basket ci vuole un’altra rivoluzione”

Cosa ci ha raccontato fino ad oggi questo campionato? «L’idea di giocare palla e tiro, senza costruire, ha da tanto…

24 Aprile 2025
  • Volley

La Personal Time saluta coach Daniele Moretti

Dopo due grandi stagioni di ottimi risultati, una finale per salire in serie A2, il primo posto in regular season,…

24 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, il programma di oggi: partite e orari

Il Madrid Open entra nel vivo e si colora sempre più di azzurro. Nell'Atp Masters 1000, sono ben quattro gli azzurri…

24 Aprile 2025
  • Volley

Cesare Pellegrino riceve il San Giorgio d’Oro 2025 Anassilaos

Cesare Pellegrino riceve il San Giorgio d’Oro 2025 Anassilaos: una vita per la pallavolo tra emozioni e nuovi obiettivi Reggio…

24 Aprile 2025
  • Volley

Tucani, ora o mai più!

Ultima chance di restare in corsa-promozione per Brescia, che giovedì proverà a riaprire la serie contro MA Acqua San Bernardo.…

24 Aprile 2025
  • Motori

Bagnaia e Marquez, è una partita a poker

TORINO - La MotoGP ora come ora ha un solo nome: Marquez. E per Pecco Bagnaia è un incubo, perché…

24 Aprile 2025