ROMA – Cinque anni da gregario di lusso, contribuendo in maniera decisiva a tutti i trionfi della Stella a tre punte. Valtteri Bottas e la Mercedes si salutano alla vigilia del nuovo anno, che vedrà il pilota finlandese passare all’Alfa Romeo, sempre in Formula 1. La scuderia di Brackley ha solo parole di stima per lui e su Twitter scrive: “Dopo cinque anni insieme, questo sarà l’ultimo giorno ufficiale di Valtteri nel nostro team. Tutti i nostri successi sarebbero stati impossibili senza di te. Anche se è dura per noi lasciarti andare, sarai sempre parte della famiglia Mercedes“.
Due volte vice-campione del mondo nel 2019 e nel 2020 alle spalle di Lewis Hamilton, 10 vittorie, 58 podi e 20 pole position. I cinque anni di Valtteri Bottas non possono certo essere riassunti dai freddi numeri, che vanno comunque a dare un’idea dell’apporto fondamentale del finlandese allo strapotere Mercedes nell’era turbo-ibrida. Cala il sipario, dunque, sul 2021 Mercedes, con il team principal, Toto Wolff, che traccia un bilancio di questa annata agrodolce: “Ci siamo, il 2021 è finito. Ci sono stati alti e bassi, glorie e dolori, ma dopo tutto è così che ci si sente vivi. Buon ultimo dell’anno e buon 2022 a tutti” – ha concluso l’austriaco.
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…