F1: la Fia bacchetta Red Bull dopo l'arrivo in sgommata di Verstappen

ROMAMax Verstappen si gode la seconda vittoria consecutiva (e quarta stagionale) che lo rende sempre più primo nella classifica piloti del Mondiale 2021 di Formula 1. Un successo importantissimo, che consolida ulteriormente la posizione dell’olandese, che per la prima volta è un vero e proprio anti Hamilton, e arriva all’estate con un cospicuo vantaggio sul rivale della Mercedes. A far discutere, però, è stato l’arrivo di Verstappen, che avrebbe volontariamente sgommato al traguardo, provocando la reazione della FIA.

Le parole di Masi

Abbiamo investigato il gesto di Max subito alla fine della gara, lo ha eseguito in luogo non ideale, motivo per cui ho parlato immediatamente con il team, avvisandoli che in futuro non sarà tollerato”. Queste le parole del direttore di gara Michael Masi, riportate da “Autosport”. Il riferimento sarebbe all’articolo 43.3 del regolamento della Formula 1, che impone di festeggiare in sicurezza i propri successi.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

F1 diretta Gp Singapore: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc nella gara di oggi LIVE

13:42 Meccanici al lavoro, tanta incertezza sulle condizioni "Voglio una partenza sul bagnato", l'augurio di Kimi Antonelli (in quarta posizione). In questo…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Plus Sabaudia buone indicazioni dall’allenamento congiunto con Civita

SABAUDIA – Prosegue il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista del debutto nel campionato di Serie A3,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, i Dragons tornano ‘a casa’

I Dragons tornano ‘a casa’ e, da domani 6 ottobre, si insedieranno al Pala Terni anche per gli allenamenti quotidiani.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ritmo e intesa, a Ravenna prove tecniche di campionato

Terza uscita stagionale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, impegnata nel percorso di preparazione al campionato di Serie…

5 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo, la gara elite in diretta live

Dopo una prima parte di 47,4 km con il Col du Moulin à Vent (4 chilometri al 5,1%), inizieranno due…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Fritz eliminato, avanza Rune

Cadono ancora teste di serie al Masters 1000 di Shanghai. La domenica è iniziata con l'eliminazione di Taylor Fritz. Lo…

5 Ottobre 2025