ROMA – La Alpine sarà protagonista alla 24 Ore di Le Mans. Quella che era solo un’idea si è trasformata in realtà con la casa francese che, attraverso i suoi canali social, ha confermato la propria presenza alla corsa di durata più famosa del mondo con una speciale parata di automobili. Tra i protagonisti presenti a questa sfilata, anche i due piloti dell’Alpine Fernando Alonso ed Esteban Ocon, che scenderanno in pista al volante di modelli completamente diversi tra loro. Lo spagnolo, infatti, sarà al volante della sua A521 di Formula 1 mentre il francese guiderà una A110 GT4, l’auto che ha vinto la GT4 International Cup nel 2018.
Un evento che vedrà quindi sfilare alcune delle auto più importanti del panorama internazionale tutte a firma Alpine. Grande protagonista sarà senza dubbio Alonso che tornerà così sul circuito francese dopo i successi ottenuti nel 2018 e nel 2019. Un’occasione importante per la scuderia francese che ha deciso di cogliere al volo l’occasione di un giro sul circuito de La Sarthe, lungo circa 13 chilometri, mettendosi così in mostra in una vetrina decisamente particolare e portando una vettura di Formula 1 in quello che è considerato uno dei luoghi sacri del motorsport.
Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…
La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…
Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…
Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata Classe 2008, ruolo centrale, Martino Bigozzi è uno dei giovani volti che…
E’ stato ufficializzato il passaggio dell’opposto della Nazionale, Kamil Rychlicki, lussemburghese naturalizzato italiano, allo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (in Polonia), dove giocherà…
Semplicemente il Ventoux. Uno dei luoghi più leggendari dello sport (e non solo del ciclismo) sarà il teatro della 16^…