F1, Jos Verstappen: “Non ci credevo più, mi ero anche allontanato dal box”

ROMA – A distanza di quasi una settimana dal titolo vinto dal figlio, Jos Verstappen può lasciare andare le sue emozioni a mente fredda. L’ex pilota olandese ha ovviamente elogiato Max, recentemente premiato al Gala della Fia, oltre a rivelare un aneddoto di rilievo sulla domenica di gara: “Ha continuato a combattere e combatterà sempre, questo è nel suo DNA. Mi ha confessato che spingeva al massimo ogni giro, e che stava guidando al massimo. Alla fine ha avuto una possibilità, che ha sfruttato in pieno all’ultimo giro. Durante la gara mi sono allontanato dai box perché non ci credevo più, ma sono tornato all’ultima tornata”, ammette. 

Le parole di Jos

“Ci siamo trovati nella posizione di poter attaccare a causa della safety car – prosegue Jos Verstappen in un’intervista rilasciata a Sky Sports  ma si doveva ancora concretizzare il sorpasso. Penso che la squadra abbia elaborato una buona strategia, chiamandolo subito ai box. Hanno fatto parecchie azioni molto buone nel corso della stagione, e penso che Max sia stato il pilota che abbia davvero meritato il titolo“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini agli ottavi del Wta Wuhan: Yuan battuta in tre set

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Alcaraz e Jon Rahm giocano a golf all’Open di Spagna a Madrid. FOTO

Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano, parola al dg Lini: «Un gruppo nuovo ma già compatto»

Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

“Più di una squadra”: presentata Sonepar Padova 2025_26

La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…

8 Ottobre 2025