F1: Jean Alesi diventerà cittadino onorario di Alcamo

ROMA – Jean Alesi diventerà cittadino onorario della città di Alcamo, in provincia di Trapani. Il pilota francese di origini italiane, che ha corso per cinque anni con la Ferrari in Formula 1, ha sempre avuto un grosso legame con il Bel Paese, e riceverà la cittadinanza nella giornata di oggi, mercoledì 7 luglio, alle ore 19, presso l’Atrio Santi Ignazio e Lojola e Francesco Saverio, nel centro della località siciliana.

Le parole del sindaco

Il sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, ha commentato con entusiasmo l’iniziativa dell’amministrazione comunale: “Sono passati anni, ma ancora oggi per molti di noi la Formula 1 rimanda al rosso della Ferrari guidata da Alesi – ha scritto su Facebook -. Non vedo l’ora di stringergli la mano e proclamarlo nostro cittadino onorario”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

I numeri del 3° turno di SuperLega: Plotnytskyi da record con 10 ace

SuperLega Credem BancaPlotnytskyi da record: lo schiacciatore di Perugia trova 10 ace. Terza miglior prestazione realizzativa al servizio nella storia…

31 Ottobre 2025
  • Volley

In arrivo la sesta sfida tra Lube e Cisterna, curiosità e precedenti

Cucine Lube Civitanova in campo domenica (ore 18) davanti al pubblico amico per il sesto faccia a faccia con Cisterna Volley in SuperLega Credem Banca. Il trend è…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Inizia la prevendita dei biglietti per la gara con Perugia.

Piacenza, 31 ottobre 2025 – Ha preso il via nella giornata di oggi, venerdì 31 ottobre, la prevendita dei biglietti…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Sighinolfi e Sanguanini verso Cagliari

Archiviata la bella vittoria in trasferta contro San Giustino, la Conad Volley Tricolore è pronta a tornare davanti al proprio…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Il Viridex Sabaudia domenica in trasferta a Napoli, parla Pilotto

SABAUDIA – Dopo l’esordio vincente al tie-break con il Terni Volley Academy, il Viridex Sabaudia si prepara alla seconda giornata…

31 Ottobre 2025
  • Volley

La Rinascita cerca continuità: a Villa d’Agri arriva Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Archiviato il successo con la Campi Reali Cantù, la Rinascita Volley Lagonegro è pronta per tornare sul…

31 Ottobre 2025