ROMA – Jean Alesi diventerà cittadino onorario della città di Alcamo, in provincia di Trapani. Il pilota francese di origini italiane, che ha corso per cinque anni con la Ferrari in Formula 1, ha sempre avuto un grosso legame con il Bel Paese, e riceverà la cittadinanza nella giornata di oggi, mercoledì 7 luglio, alle ore 19, presso l’Atrio Santi Ignazio e Lojola e Francesco Saverio, nel centro della località siciliana.
Il sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, ha commentato con entusiasmo l’iniziativa dell’amministrazione comunale: “Sono passati anni, ma ancora oggi per molti di noi la Formula 1 rimanda al rosso della Ferrari guidata da Alesi – ha scritto su Facebook -. Non vedo l’ora di stringergli la mano e proclamarlo nostro cittadino onorario”.
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…