F1, Jacques Villeneuve: Niente SKY e sogno Le Mans con la Ferrari [ AUDIO ]

Jacques Villeneuve, in un’intervista esclusiva a Circus (Radio LiveGP), ha confermato che quest’anno non sarà più in TV su Sky Sport F1 ma non ha negato di sognare una vittoria a Le Mans con la Ferrari.

Jaques Villeneuve

Il campione del mondo 1997 di Formula 1, vincitore anche della 500 Miglia di Indianapolis e del Campionato CART negli USA, ai microfoni di Radio LiveGp, ha parlato delle monoposto di oggi, dei suoi duelli con Schumacher, dei compagni di squadra e del suo sogno per correre e vincere a Le Mans con la Ferrari.

LE MONOPOSTO DI OGGI E LA SPRINT RACE

“Quelle odierne sono le monoposto più veloci di tutti i tempi. Questo implica un livello di preparazione davvero meticoloso per i piloti, anche perché 5G in curva sono tanti. La Sprint Race? Io sono di vecchia scuola. E’ un qualcosa di completamente nuovo, creato solo per lo show. Non sono sicuro che potrà funzionare”.

IL DUELLO CON SCHUMACHER

“E’ stata una grande battaglia. Mi ha sempre spinto verso la ricerca del limite. Quando si incontra un pilota del suo livello, è sempre necessario doversi inventare qualcosa per cercare di batterlo. Il sorpasso all’Estoril mi diede una grande soddisfazione, poiché era una manovra…all’americana e riuscii a sorprenderlo dove non si sarebbe aspettato un attacco”.

I COMPAGNI DI SQUADRA

“In Formula 1 ne ho avuti tanti. Ma quelli con cui mi sono trovato meglio devo dire che sono stati Olivier Panis e Felipe Massa. Con loro si poteva lavorare davvero molto serenamente”.

NIENTE SKY TV NEL 2021

“Quest’anno non mi vedrete su Sky Italia”.

LE MANS, LA FERRARI E LA TRIPLE CROWN
“Come mai non ho mai corso con la Ferrari in Formula 1? Perché non è mai arrivata nessuna offerta! Sul ritorno a Le Mans, credo che per tutti sia una cosa molto positiva. Chissà, magari potrebbe essere per me l’occasione giusta per riprovarci e tentare l’assalto alla Triple Crown. Sarebbe molto bello, visto che a Le Mans per ora vanto solo un secondo posto”.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/MKK5WxmazuE/f1-jacques-villeneuve-niente-sky-e-sogno-le-mans-con-la-ferrari-audio.php

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025