Jaques Villeneuve
Il campione del mondo 1997 di Formula 1, vincitore anche della 500 Miglia di Indianapolis e del Campionato CART negli USA, ai microfoni di Radio LiveGp, ha parlato delle monoposto di oggi, dei suoi duelli con Schumacher, dei compagni di squadra e del suo sogno per correre e vincere a Le Mans con la Ferrari.
“Quelle odierne sono le monoposto più veloci di tutti i tempi. Questo implica un livello di preparazione davvero meticoloso per i piloti, anche perché 5G in curva sono tanti. La Sprint Race? Io sono di vecchia scuola. E’ un qualcosa di completamente nuovo, creato solo per lo show. Non sono sicuro che potrà funzionare”.
“E’ stata una grande battaglia. Mi ha sempre spinto verso la ricerca del limite. Quando si incontra un pilota del suo livello, è sempre necessario doversi inventare qualcosa per cercare di batterlo. Il sorpasso all’Estoril mi diede una grande soddisfazione, poiché era una manovra…all’americana e riuscii a sorprenderlo dove non si sarebbe aspettato un attacco”.
“In Formula 1 ne ho avuti tanti. Ma quelli con cui mi sono trovato meglio devo dire che sono stati Olivier Panis e Felipe Massa. Con loro si poteva lavorare davvero molto serenamente”.
“Quest’anno non mi vedrete su Sky Italia”.
LE MANS, LA FERRARI E LA TRIPLE CROWN
“Come mai non ho mai corso con la Ferrari in Formula 1? Perché non è mai arrivata nessuna offerta! Sul ritorno a Le Mans, credo che per tutti sia una cosa molto positiva. Chissà, magari potrebbe essere per me l’occasione giusta per riprovarci e tentare l’assalto alla Triple Crown. Sarebbe molto bello, visto che a Le Mans per ora vanto solo un secondo posto”.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/MKK5WxmazuE/f1-jacques-villeneuve-niente-sky-e-sogno-le-mans-con-la-ferrari-audio.php
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…