F1, Jacques Villeneuve: Niente SKY e sogno Le Mans con la Ferrari [ AUDIO ]

Jacques Villeneuve, in un’intervista esclusiva a Circus (Radio LiveGP), ha confermato che quest’anno non sarà più in TV su Sky Sport F1 ma non ha negato di sognare una vittoria a Le Mans con la Ferrari.

Jaques Villeneuve

Il campione del mondo 1997 di Formula 1, vincitore anche della 500 Miglia di Indianapolis e del Campionato CART negli USA, ai microfoni di Radio LiveGp, ha parlato delle monoposto di oggi, dei suoi duelli con Schumacher, dei compagni di squadra e del suo sogno per correre e vincere a Le Mans con la Ferrari.

LE MONOPOSTO DI OGGI E LA SPRINT RACE

“Quelle odierne sono le monoposto più veloci di tutti i tempi. Questo implica un livello di preparazione davvero meticoloso per i piloti, anche perché 5G in curva sono tanti. La Sprint Race? Io sono di vecchia scuola. E’ un qualcosa di completamente nuovo, creato solo per lo show. Non sono sicuro che potrà funzionare”.

IL DUELLO CON SCHUMACHER

“E’ stata una grande battaglia. Mi ha sempre spinto verso la ricerca del limite. Quando si incontra un pilota del suo livello, è sempre necessario doversi inventare qualcosa per cercare di batterlo. Il sorpasso all’Estoril mi diede una grande soddisfazione, poiché era una manovra…all’americana e riuscii a sorprenderlo dove non si sarebbe aspettato un attacco”.

I COMPAGNI DI SQUADRA

“In Formula 1 ne ho avuti tanti. Ma quelli con cui mi sono trovato meglio devo dire che sono stati Olivier Panis e Felipe Massa. Con loro si poteva lavorare davvero molto serenamente”.

NIENTE SKY TV NEL 2021

“Quest’anno non mi vedrete su Sky Italia”.

LE MANS, LA FERRARI E LA TRIPLE CROWN
“Come mai non ho mai corso con la Ferrari in Formula 1? Perché non è mai arrivata nessuna offerta! Sul ritorno a Le Mans, credo che per tutti sia una cosa molto positiva. Chissà, magari potrebbe essere per me l’occasione giusta per riprovarci e tentare l’assalto alla Triple Crown. Sarebbe molto bello, visto che a Le Mans per ora vanto solo un secondo posto”.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/MKK5WxmazuE/f1-jacques-villeneuve-niente-sky-e-sogno-le-mans-con-la-ferrari-audio.php

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025