F1: in arrivo modifiche sul circuito di Abu Dhabi

ROMA – Il circuito di Abu Dhabi è pronto a presentarsi in una nuova veste entro l’edizione del 2021 del Gran Premio di Formula 1, che chiuderà il Mondiale in corso il prossimo 12 dicembre. E’ infatti arrivato l’ok per modificare alcuni punti della pista di Yas Marina, tra cui la chicane tra la curva 5 e la 6. “Abbiamo ascoltato i nostri spettatori, i tifosi, i piloti, la F1 e la Fia, e stiamo lavorando per apportare alcune modifiche entusiasmanti già da quest’anno al layout della pista – ha detto Saif Al Noaimi, Ceo di Abu Dhabi Motorsports Management – Inizieremo con i lavori già dall’estate, vogliamo creare una pista più veloce, garantendo maggiori opportunità”.

Pubblico per il Gran Premio

Ma quella delle modifiche non è l’unica notizia da Abu Dhabi. Sempre Al Noaimi, infatti, ha confermato che per il Gran Premio del 2021, la pista potrà accogliere pubblico per almeno il 30% della capienza totale: “Yas Marina potrà accogliere un numero ridotto di tifosi date le attuali linee guida che ci sono ad Abu Dhabi. I biglietti saranno limitati, quindi invitiamo le persone ad acquistarli prima possibile, per evitare poi la delusione”.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025