ROMA – La Formula 1 ha ufficializzato il calendario della stagione 2022. Sarà un anno a dir poco intenso quello che avrà inizio il 20 marzo con il Gran Premio del Bahrain: ben 23 le tappe previste, due delle quali in Italia, a Imola e Monza, con Miami come grande novità dell’anno. Il campionato si chiuderà il 20 novembre con il Gran Premio di Abu Dhabi. Grande entusiasmo da parte di Stefano Domenicali, CEO della F1: “Siamo entusiasti di annunciare le nuove date, ci prepariamo ad entrare in una nuova era di questo sport con nuovi regolamenti e nuove macchine che creeranno gare ancora più avvincenti – ha detto a margine della presentazione -. Questa stagione è stata fantastica sia in pista con grandi duelli che sugli spalti con sempre più tifosi in giro per il mondo. Siamo felici che siano tornati a godersi le gare in presenza. Ci saranno nuovi circuiti che si uniranno a quelli storici, ma la pandemia è ancora con noi quindi saremo vigili e interverremo per proteggere tutta la nostra comunità qualora ce ne fosse bisogno”.
20 marzo – Gp Bahrain
27 marzo – Gp Arabia Saudita
10 aprile – Gp Australia
24 aprile – Gp Emilia Romagna
8 maggio – Gp Miami
22 maggio – Gp Spagna
29 maggio – Gp Monaco
12 giugno – Gp Azerbaijan
19 giugno – Gp Canada
3 luglio – Gp Gran Bretagna
10 luglio – Gp Austria
24 luglio – Gp Francia
31 luglio – Gp Ungheria
28 agosto – Gp Belgio
4 settembre – Gp Olanda
11 settembre – Gp Italia
25 settembre – Gp Russia
2 ottobre – Gp Singapore
9 ottobre – Gp Giappone
23 ottobre – Gp Stati Uniti d’America
30 ottobre – Gp Messico
13 novembre – Gp Brasile
20 novembre – Gp Abu Dhabi
Alla vigilia del Gran Premio di Monaco 2025 di Formula 1, Arthur Leclerc, development driver della Scuderia Ferrari e fratello…
Vasseur – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Va in scena questo weekend uno degli appuntamenti più iconici del campionato, il…
Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…
Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse…
Il trofeo d’Europa arriva in città. Nella mattina di mercoledì 21 maggio i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia,…
Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…