F1, Horner: “Verstappen è sempre rimasto calmo”

ZANDVOORT – “Prima di entrare nella monoposto era sereno e stava guardando la gara del DTM. L’atmosfera è stata fantastica tutto il weekend, ma lui è riuscito agestire tutto in modo incredibile, restando sempre calmo”. Queste le parole di Christian Horner dopo la pole position conquistata da Max Verstappen al Gran Premio d’Olanda, tredicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il team principal della Red Bull ha elogiato la calma del pilota di casa nelle qualifiche odierne sul circuito di Zandvoort. “Questo è un tracciato dove i sorpassi sono difficili da portare a termine, quindi abbiamo già fatto gran parte del lavoro – ha aggiunto parlando in vista della gara di domani -. Max è stato strepitoso nel secondo e terzo settore, ma ora dobbiamo concentrarci in vista della gara. Il nostro obiettivo, rimane quello di battere Lewis”.

Su Perez e Gasly

Horner ha poi parlato del sedicesimo posto di Sergio Perez, eliminato nel Q3: “Avremmo potuto farlo scendere in pista prima, e invece è rientrato in un momento in cui molti piloti stavano rientrando in pit-lane, perdendo tempo prezioso. In ogni caso, Sergio non si è trovato a proprio agio con il circuito, ed ora saremo costretti a battagliare dalle retrovie”. Infine, qualche parola anche su Pierre Gasly, che scatterà dalla seconda fila: Prestazione super e straordinaria da parte sua, sono contentissimo per lui e per la squadra. Almeno avremo un altro pilota Red Bull lì davanti”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Jannik Sinner, l’intervista esclusiva su Sky Sport dal 5 aprile

Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Bucarest, Cobolli in semifinale: Misolic battuto in due set

Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…

4 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale – Joy Volley di scena alla VHV Arena di Belluno per gara 1

L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…

4 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta il primo match dei Play Off 5° Posto

Vigilia dell’avvio della fase a gironi dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona che inizia tra le mura di…

4 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena, c’è gara1 di semifinale playoff contro Brescia

Ceban: “Non vogliamo fermarci qui”. Già attiva la prevendita per acquistare i biglietti per gara2   Manca sempre meno alla…

4 Aprile 2025
  • Basket

Milano a casa Virtus: è l’ultima chiamata

Il triplice ko con Paris, Real e Barcellona ha chiuso quasi completamente il portone dei play-in a Milano. Stasera a…

4 Aprile 2025