ZANDVOORT – “Prima di entrare nella monoposto era sereno e stava guardando la gara del DTM. L’atmosfera è stata fantastica tutto il weekend, ma lui è riuscito agestire tutto in modo incredibile, restando sempre calmo”. Queste le parole di Christian Horner dopo la pole position conquistata da Max Verstappen al Gran Premio d’Olanda, tredicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il team principal della Red Bull ha elogiato la calma del pilota di casa nelle qualifiche odierne sul circuito di Zandvoort. “Questo è un tracciato dove i sorpassi sono difficili da portare a termine, quindi abbiamo già fatto gran parte del lavoro – ha aggiunto parlando in vista della gara di domani -. Max è stato strepitoso nel secondo e terzo settore, ma ora dobbiamo concentrarci in vista della gara. Il nostro obiettivo, rimane quello di battere Lewis”.
Horner ha poi parlato del sedicesimo posto di Sergio Perez, eliminato nel Q3: “Avremmo potuto farlo scendere in pista prima, e invece è rientrato in un momento in cui molti piloti stavano rientrando in pit-lane, perdendo tempo prezioso. In ogni caso, Sergio non si è trovato a proprio agio con il circuito, ed ora saremo costretti a battagliare dalle retrovie”. Infine, qualche parola anche su Pierre Gasly, che scatterà dalla seconda fila: “Prestazione super e straordinaria da parte sua, sono contentissimo per lui e per la squadra. Almeno avremo un altro pilota Red Bull lì davanti”.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…