ZANDVOORT – Un sabato a due facce per la Red Bull, che con Max Verstappen conquista una straordinaria pole position, ma vede Sergio Perez solo sedicesimo in griglia di partenza dopo la qualifica del sabato al Gran Premio d’Olanda di Formula 1. Il team principal Christian Horner, però, festeggia prima di tutto il risultato di Verstappen, elogiando il suo atteggiamento: “Prima di entrare nella monoposto era sereno e stava guardando la gara del DTM. L’atmosfera è stata fantastica tutto il weekend, ma lui è riuscito agestire tutto in modo incredibile, restando sempre calmo. Questo è un tracciato dove i sorpassi sono difficili da portare a termine, quindi abbiamo già fatto gran parte del lavoro. Max è stato strepitoso nel secondo e terzo settore, ma ora dobbiamo concentrarci in vista della gara. Il nostro obiettivo, rimane quello di battere Lewis”.
Horner ha poi parlato del sedicesimo posto di Sergio Perez, eliminato nel Q3: “Avremmo potuto farlo scendere in pista prima, e invece è rientrato in un momento in cui molti piloti stavano rientrando in pit-lane, perdendo tempo prezioso. In ogni caso, Sergio non si è trovato a proprio agio con il circuito, ed ora saremo costretti a battagliare dalle retrovie”. Infine, qualche parola anche su Pierre Gasly, che scatterà dalla seconda fila: “Prestazione super e straordinaria da parte sua, sono contentissimo per lui e per la squadra. Almeno avremo un altro pilota Red Bull lì davanti”.
Le facce azzurre sono decisamente serene davanti a microfoni e taccuini dopo la vittoria con la Georgia, che sblocca il…
Grazie ad una bella e convincente vittoria le azzurre Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth hanno conquistato la semifinale del torneo Elite16 del Beach…
Reggio Calabria si prepara ad accogliere un evento importante che coinvolgerà a pieno la Domotek. Nell’ambito del più ampio festival…
Continua nel migliore dei modi l’avventura delle azzurre Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour, manifestazione in…
Netta vittoria (3-0 con i parziali di 25-20, 25-22 e 25-18) contro la Repubblica Ceca e finale conquistata con grande…
Che tenacia questo Belgio, ma la maratona alla fine la vince la Polonia che ora sarà l’avversaria dell’Italia nei quarti…