F1, Horner: “Il nostro obiettivo in gara sarà battere Hamilton”

ZANDVOORT – Un sabato a due facce per la Red Bull, che con Max Verstappen conquista una straordinaria pole position, ma vede Sergio Perez solo sedicesimo in griglia di partenza dopo la qualifica del sabato al Gran Premio d’Olanda di Formula 1. Il team principal Christian Horner, però, festeggia prima di tutto il risultato di Verstappen, elogiando il suo atteggiamento: “Prima di entrare nella monoposto era sereno e stava guardando la gara del DTM. L’atmosfera è stata fantastica tutto il weekend, ma lui è riuscito agestire tutto in modo incredibile, restando sempre calmo. Questo è un tracciato dove i sorpassi sono difficili da portare a termine, quindi abbiamo già fatto gran parte del lavoro. Max è stato strepitoso nel secondo e terzo settore, ma ora dobbiamo concentrarci in vista della gara. Il nostro obiettivo, rimane quello di battere Lewis”.

Su Perez

Horner ha poi parlato del sedicesimo posto di Sergio Perez, eliminato nel Q3: “Avremmo potuto farlo scendere in pista prima, e invece è rientrato in un momento in cui molti piloti stavano rientrando in pit-lane, perdendo tempo prezioso. In ogni caso, Sergio non si è trovato a proprio agio con il circuito, ed ora saremo costretti a battagliare dalle retrovie”. Infine, qualche parola anche su Pierre Gasly, che scatterà dalla seconda fila: Prestazione super e straordinaria da parte sua, sono contentissimo per lui e per la squadra. Almeno avremo un altro pilota Red Bull lì davanti”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Per Ravenna è tempo del primo test agonistico

Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…

19 Settembre 2025
  • Bike

Addio al dottor Tredici, lo storico medico del Giro d’Italia aveva 81 anni

Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…

19 Settembre 2025
  • Volley

Cantù porta al tie-break Monza nel secondo allenamento congiunto

Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa, ufficiali gli orari delle prime giornate. Domani test col Fano

GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…

19 Settembre 2025
  • Volley

Perugia si prepara a un altro test match con Cisterna: “Abbiamo aspetti da sistemare”

Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano aprirà con Modena la SuperLega di lunedì

Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…

19 Settembre 2025