ROMA – “È stata una gara impeccabile per la squadra oggi. C’è un’atmosfera fantastica qui e non ho mai visto una reazione del genere in tutta la mia carriera, i tifosi in Olanda sono incredibili. Era importante per Max partire in maniera pulita: la sua capacità di giudicare e capire il livello di aderenza è impressionante”. Queste le parole di Christian Horner dopo il Gran Premio d’Olanda, tredicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il team principal della Red Bull si è detto più che soddisfatto della vittoria di Max Verstappen e dell’ottavo posto di Sergio Perez, partito dalla pit lane. “Sapevamo che Mercedes avrebbe differenziato la strategia tra Bottas e Hamilton, e hanno fatto esattamente questo – ha detto -. Per Max è stato cruciale superare subito Valtteri e coprirsi dall’undercut di Lewis. La squadra ha fatto tutto il possibile oggi per assicurarsi che Max avesse una gara tranquilla e lui ha fatto tutto ciò di cui aveva bisogno”.
“Perez ha vinto il premio di pilota del giorno e ha fatto una grande gara – ha aggiunto Horner -. Non solo è partito dalla pit-lane, ma ha anche subìto un enorme spiattellamento della gomma. Abbiamo dunque dovuto richiamarlo ai box per motivi di sicurezza: Checo si è trovato in una posizione ancora più difficile ma è riuscito a ricostruire la sua gara, ottenendo punti importanti per noi”. Il team principal ha poi guardato alle prossime gare: “Monza e Sochi sono piste in cui la Mercedes è in posizione dominante, ci aspettiamo che abbiano il sopravvento: nelle prossime due gare dobbiamo cercare di limitare i danni e fare in modo di estrarre il più possibile dalle vetture. Siamo entrambi lì, questo campionato sembra che si deciderà ad Abu Dhabi” – ha concluso.
SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…
Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …
È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…
Al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata superata per…
La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile. Seppur in formazione largamente rimaneggiata…
Dopo Carlos Alcaraz, potrebbe aggiungersi anche Jannik Sinner alla line-up del "Million Dollar 1 Point Slam", l'esibizione organizzata dagli Australian…