F1, Horner avvisa: “Battendo la Mercedes in Francia possiamo farlo ovunque”

LE CASTELLET – Un Christian Horner stupito e ovviamente soddisfatto ha commentato la pole position di Max Verstappen al Gran Premio di Francia. Non era sicuramente scontato mettersi davanti alle Mercedes nella giornata di sabato, ma la scuderia di Milton Keynes si è affidata all’olandese, oltre che a Sergio Perez, quarto dietro Bottas: “Se battiamo la Mercedes qua possiamo farlo ovunque – rivela il team principal -. C’è davvero tanto in gioco e tanta strada da percorrere fino alla fine del campionato, ma tutto il team sta lavorando incredibilmente bene, facendo le ore piccole, e lavorando per cercare di mettere pressione alle Mercedes. Avere due vetture davanti ci dà anche la possibilità di diversificare le strategie in gara e sarà importante per noi fare tutto per bene, con una buona partenza, pit-stop veloci e strategie azzeccate“.

“Pole ci dà sicurezza”

Horner ha lodato la prestazione di Verstappen, il quale si è ripreso alla grande dopo la delusione di Baku: “Si tratta di un’altra grandiosa performance da parte di Max, è fantastico vederlo conquistare la sua prima pole position in Francia, insieme abbiamo migliorato la vettura durante il weekend, e avere Checo li vicino, che continua sulla buona strata dopo la vittoria di Baku, è una grande conquista per la squadra. Partire dalla pole ci da sicuramente sicurezza, ma ci aspettiamo una Mercedes molto competitiva. Questo circuito è stato di loro proprietà negli ultimi anni, sarà importante capire se riusciremo a batterli”, le sue parole. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz e Federer, partita di golf insieme prima della Laver Cup. FOTO

Una partita a golf con Roger Federer per aprire al meglio la settimana della Laver Cup. È iniziato così il…

18 Settembre 2025
  • Volley

Annullati i test a Prata e Verona

Due modifiche al calendario della preseason per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. La società comunica l’annullamento dell’amichevole ufficiale…

18 Settembre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, Gitto: “Sarà una stagione divertente”

Quarta settimana di preparazione per la Sviluppo Sud Catania e il lavoro continua con grande intensità. I carichi si fanno…

18 Settembre 2025
  • Motori

Hamilton in prima fila per Gaza: “Non possiamo restare a guardare questo genocidio senza fare nulla”

TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025