F1, Horner avvisa: “Battendo la Mercedes in Francia possiamo farlo ovunque”

LE CASTELLET – Un Christian Horner stupito e ovviamente soddisfatto ha commentato la pole position di Max Verstappen al Gran Premio di Francia. Non era sicuramente scontato mettersi davanti alle Mercedes nella giornata di sabato, ma la scuderia di Milton Keynes si è affidata all’olandese, oltre che a Sergio Perez, quarto dietro Bottas: “Se battiamo la Mercedes qua possiamo farlo ovunque – rivela il team principal -. C’è davvero tanto in gioco e tanta strada da percorrere fino alla fine del campionato, ma tutto il team sta lavorando incredibilmente bene, facendo le ore piccole, e lavorando per cercare di mettere pressione alle Mercedes. Avere due vetture davanti ci dà anche la possibilità di diversificare le strategie in gara e sarà importante per noi fare tutto per bene, con una buona partenza, pit-stop veloci e strategie azzeccate“.

“Pole ci dà sicurezza”

Horner ha lodato la prestazione di Verstappen, il quale si è ripreso alla grande dopo la delusione di Baku: “Si tratta di un’altra grandiosa performance da parte di Max, è fantastico vederlo conquistare la sua prima pole position in Francia, insieme abbiamo migliorato la vettura durante il weekend, e avere Checo li vicino, che continua sulla buona strata dopo la vittoria di Baku, è una grande conquista per la squadra. Partire dalla pole ci da sicuramente sicurezza, ma ci aspettiamo una Mercedes molto competitiva. Questo circuito è stato di loro proprietà negli ultimi anni, sarà importante capire se riusciremo a batterli”, le sue parole. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Domotek: uno spot di valori con l’I.C. Nosside-Pythagoras-Moscato

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Giannotti guarda oltre: «Margini di crescita altissimi»

Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Salvagni nel pre Cuneo-Firenze: “In campo con la giusta energia ed attenzione”

Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…

29 Ottobre 2025
  • Volley

L’Eagle Cup (che compie 10 anni) porta in Lombardia il meglio dei settori giovanili

Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…

29 Ottobre 2025
  • Motori

Ktm taglia: tremano alcuni team e i piloti

Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025