F1, Hamilton: “Verstappen ha fatto un giro fantastico”

ROMA – Lewis Hamilton conclude con il secondo tempo la qualifica al Gran Premio d’Olanda, valevole per la tredicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. Il pilota britannico è stato preceduto da Max Verstappen di soli 38 millesimi all’ultimissimo tentativo, e partirà dalla prima fila appena dietro al rivale della Red Bull.“Sono arrivato molto vicino – ha detto Hamilton a caldo –. Voglio ringraziare i tifosi olandesi, gli arancioni. Il circuito è fantastico, la pista è bellissima. Adoro venire in questo paese e mi piace l’accoglienza, perché sono grandi fan dello sport, grandi appassionati”

Verso domenica

“Max ha fatto un giro fantastico ma io sono arrivato molto vicino – ha aggiunto Hamilton -. Ho cercato di prenderlo in tutte le sessioni, tutte le interruzioni ci hanno reso la vita difficile. Io ho dato tutto, ma lui ha fatto un giro fantastico e merita la pole. Domani sarà durissima. Qui è difficile superare. Ma è un posto meraviglioso nel quale correre. La strategia sarà importante. Non vedevamo da tanto un pubblico così. Spero che domani la pista ci possa aiutare a creare una bella gara” – ha concluso.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Mondiali di nuoto, risultati delle gare di oggi in diretta live

Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025
  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025
  • Volley

Preseason: ecco gli allenamenti congiunti

Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…

1 Agosto 2025
  • Volley

Arinze Kelvin Nwachukwu è il colpo in posto 2 di Catania

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto di…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, Roseto Academy e Peperoncino Basket Campioni d’Italia U14: le congratulazioni del presidente Petrucci

Le Estathé 3×3 Italia Finals 2025 sono un evento patrocinato dal Comune di Riccione e rientrano nel cartellone degli eventi sportivi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna per…

1 Agosto 2025