F1, Hamilton: “Russell? Il fatto che sia britannico può aiutare nella comunicazione”

ZANDVOORT – Lewis Hamilton non nasconde le qualità del connazionale George Russell. Durante la conferenza stampa in vista del Gran Premio d’Olanda, il pilota della Mercedes ha incensato colui che potrebbe diventare il nuovo pilota della scuderia di Brackley nel 2022, al posto di Valtteri Bottas: “Penso che George sia un pilota di incredibile talento. Direi che probabilmente l’unico momento clou della scorsa settimana a Spa è stato il suo giro di qualifica, è stato fantastico. Penso che sia umile e che abbia un ottimo approccio. Naturalmente il fatto che sia britannico immagino possa aiutare in termini di comunicazione. Lui è il futuro. È uno dei membri del futuro di questo sport. Penso che abbia già mostrato una guida incredibile e sono sicuro che continuerà a crescere. Quindi quale posto migliore per farlo se non in una grande squadra come questa, o comunque in qualunque squadra vada?”, le sue parole. 

Lewis elogia anche Bottas

Il focus dell’inglese rimane sulla stagione in corso e sulla lotta con Verstappen: “Il mio obiettivo in questo momento è il lavoro che abbiamo da fare con Bottas. Sono orgoglioso di lavorare al fianco di Valtteri. Penso che sia una buona persona e questo sta alla base del motivo per cui ho questo rispetto nei suoi confronti. E per di più è un feroce concorrente. Non si arrende mai, continua a spingere e mi ha aiutato a portare a termine questi campionati con la squadra. Non ce l’avrei fatta senza di lui”, conclude Hamilton.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025