F1, Hamilton: “Pole di Verstappen meritata, non potevo competere con lui”

ABU DHABI – Nella decisiva gara di Abu Dhabi Lewis Hamilton dovrà partire alle spalle del suo grande rivale nella corsa al titolo, Max Verstappen, autore della pole position. Una parziale delusione per il sette volte campione del mondo che però, a fine qualifica, riconosce i meriti del proprio avversario: “Max ha fatto un gran giro, non potevamo competere con il suo tempo. Sono andato forte per tutte le prove, ma non potevamo rispondergli. Siamo comunque in una buona posizione, le nostre gomme dovrebbero essere le migliori per domani e spero di fare una bella gara. Non potevo andare più veloce, Verstappen ha meritato questa pole position. Sono in prima fila, c’è una differenza di gomma e cercheremo di regolarci anche su quello”, le parole del sette volte campione di Formula 1.

Hamilton costretto al sorpasso

Il campione inglese della Mercedes, quindi, sarà costretto a superare il suo rivale in gara senza avere il vantaggio di scattare dalla pole position. Un duello, quello tra i due contendenti al mondiale, che avrà il suo epilogo nella gara di ABu Dhabi, ultimo atto della Formula 1 2021; la sfida è già iniziata, ma solo uno dei due alla bandiera a scacchi potrà esultare.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Cesare Pellegrino:”Orgoglioso di far parte della Domotek”

Cesare Pellegrino a tutto campo, come ai “tempi belli”.Decenni riempiti da schiacciate sopra le reti dell’élite, il pieno di Serie…

7 Ottobre 2024
  • Volley

La Rinascita Lagonegro si svela ufficialmente ai suoi tifosi

Nell’incantevole location di Piazza Bonaventura Picardi, si è tenuta ieri sera la presentazione della Rinascita Volley Lagonegro per la stagione…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Niente da fare per Fano a Ravenna

Esordio amaro per la Smartsystem Essence Hotels Fano che, nonostante qualche sprazzo di buon gioco, esce sconfitta dal Pala De…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Reesco ancora insieme alla Emma Villas Siena

Gianfranco Soldati: “È un legame ormai storico”. Il logo dell’azienda compare sui pantaloncini da gioco del club biancoblu Reesco è un…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Lorenzetti post Padova: «Più coerenza nell’approccio alle partite»

PERUGIA, 07 ottobre 2024 I Block Devils sono tornati a Perugia con due punti conquistati sull’ostico campo della Kioene Arena…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Personal Time: tutti i canali

La scorsa stagione è stata caratterizzata da tante novità in ambito comunicazione. Ai tradizionali canali social facebook e instagram, il…

7 Ottobre 2024