F1, Hamilton: “Non potevo fare di più, Verstappen merita questa pole”

ABU DHABI – Lewis Hamilton, nella decisiva gara di Abu Dhabi, dovrà partire alle spalle del suo grande rivale nella corsa al titolo, Max Verstappen, autore della pole position. Una parziale delusione per il sette volte campione del mondo che però, a fine qualifica, riconosce i meriti del proprio avversario: “Max ha fatto un gran giro, non potevamo competere con il suo tempo. Sono andato forte per tutte le prove, ma non potevamo rispondergli. Siamo comunque in una buona posizione, le nostre gomme dovrebbero essere le migliori per domani e spero di fare una bella gara. Non potevo andare più veloce, Verstappen ha meritato questa pole position. Sono in prima fila, c’è una differenza di gomma e cercheremo di regolarci anche su quello”, le sue parole.

Hamilton costretto al sorpasso in gara

Il campione inglese della Mercedes, quindi, sarà costretto a superare il suo rivale in gara senza avere il vantaggio di scattare dalla pole position. Un duello, quello tra i due contendenti al mondiale, che avrà il suo epilogo nella gara di ABu Dhabi, ultimo atto della Formula 1 2021; la sfida è già iniziata, ma solo uno dei due alla bandiera a scacchi potrà esultare.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025