F1, Hamilton: “Non potevo fare di più, Verstappen merita questa pole”

ABU DHABI – Lewis Hamilton, nella decisiva gara di Abu Dhabi, dovrà partire alle spalle del suo grande rivale nella corsa al titolo, Max Verstappen, autore della pole position. Una parziale delusione per il sette volte campione del mondo che però, a fine qualifica, riconosce i meriti del proprio avversario: “Max ha fatto un gran giro, non potevamo competere con il suo tempo. Sono andato forte per tutte le prove, ma non potevamo rispondergli. Siamo comunque in una buona posizione, le nostre gomme dovrebbero essere le migliori per domani e spero di fare una bella gara. Non potevo andare più veloce, Verstappen ha meritato questa pole position. Sono in prima fila, c’è una differenza di gomma e cercheremo di regolarci anche su quello”, le sue parole.

Hamilton costretto al sorpasso in gara

Il campione inglese della Mercedes, quindi, sarà costretto a superare il suo rivale in gara senza avere il vantaggio di scattare dalla pole position. Un duello, quello tra i due contendenti al mondiale, che avrà il suo epilogo nella gara di ABu Dhabi, ultimo atto della Formula 1 2021; la sfida è già iniziata, ma solo uno dei due alla bandiera a scacchi potrà esultare.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025