F1, Hamilton: “Non potevo fare di più, Verstappen merita questa pole”

ABU DHABI – Lewis Hamilton, nella decisiva gara di Abu Dhabi, dovrà partire alle spalle del suo grande rivale nella corsa al titolo, Max Verstappen, autore della pole position. Una parziale delusione per il sette volte campione del mondo che però, a fine qualifica, riconosce i meriti del proprio avversario: “Max ha fatto un gran giro, non potevamo competere con il suo tempo. Sono andato forte per tutte le prove, ma non potevamo rispondergli. Siamo comunque in una buona posizione, le nostre gomme dovrebbero essere le migliori per domani e spero di fare una bella gara. Non potevo andare più veloce, Verstappen ha meritato questa pole position. Sono in prima fila, c’è una differenza di gomma e cercheremo di regolarci anche su quello”, le sue parole.

Hamilton costretto al sorpasso in gara

Il campione inglese della Mercedes, quindi, sarà costretto a superare il suo rivale in gara senza avere il vantaggio di scattare dalla pole position. Un duello, quello tra i due contendenti al mondiale, che avrà il suo epilogo nella gara di ABu Dhabi, ultimo atto della Formula 1 2021; la sfida è già iniziata, ma solo uno dei due alla bandiera a scacchi potrà esultare.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Domani tutti a Busto per la Champions di Allianz Milano

O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…

24 Febbraio 2025
  • Volley

«La Final Four? Uno spettacolo anche per la risposta di pubblico»

Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Challenge: Lube in Turchia, domani (ore 14) la Semifinale di ritorno

Cucine Lube Civitanova a due soli set dalla qualificazione alla doppia Finale di Challenge Cup 2025. Arrivati in Turchia domenica dopo le due trasferte…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Delegazione biancorossa al Liceo Scientifico G. Gandini di Lodi.

Piacenza 24.02.2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nei giorni scorsi ha partecipato…

24 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Dubai e Acapulco, dove vedere gli Atp 500 in tv e streaming

Settimana a tutto tennis in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW con cinque tornei tra maschile e femminile. Gli uomini saranno…

24 Febbraio 2025