F1, Hamilton: “Noi abbiamo dato il massimo, congratulazioni a Verstappen”

ABU DHABI – Lewis Hamilton è costretto a cedere lo scettro al proprio rivale. Il britannico abdica dopo l’ultima gara di Abu Dhabi che ha incoronato Max Verstappen per la prima volta campione del mondo: “Congratulazioni a Max e al suo team – ammette a caldo -. Noi abbiamo fatto un lavoro fantastico quest’anno. Il mio team e tutti in fabbrica e tutte le persone che sono venute qui in pista hanno lavorato in maniera incredibile per tutto l’anno. La stagione è stata tra le più difficili, ma sono fiero e grato di aver intrapreso questo viaggio insieme a loro. Abbiamo dato tutto, in quest’ultima parte della stagione in particolare. Non abbiamo mai mollato e voglio ringraziare tutti loro per il supporto. Mi sono sentito alla grande in macchina negli ultimi due-tre mesi, in particolare alla fine della stagione”.

Guarda la gallery

Verstappen vince il Mondiale di F1: lacrime di gioia e super festa ad Abu Dhabi

Gesto di fair-play

Il finale di gara ha visto anche un tutt’altro che banale gesto di fair-play. Superato un momento di sconforto, infatti, il britannico della Mercedes ha raggiunto il rivale della Red Bull, con il quale anche oggi ha avuto dei corpo a corpo al limite in pista, e tra i due rivali c’è una stretta di mano che dopo tante polemiche chiude nel migliore dei modi una stagione irripetibile: Siamo ancora in mezzo alla pandemia, spero che tutti stiano sicuri e passino il natale con le loro famiglie. Vedremo cosa succederà l’anno prossimo”, ha concluso Hamilton. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Dante Boninfante: “Portato a termine il lavoro prefissato”.

Piacenza, 30 agosto 2025 – Un allenamento con esercizi fisici e pesi nella mattinata di oggi ha concluso la prima…

30 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, l’8^ tappa in diretta live

live Ciclismo Con Torstein Traen in maglia rossa alla Vuelta è in programma l'ottava tappa Monzon... 30 ago - 12:30 LEGGI…

30 Agosto 2025
  • Volley

Italia Germania, risultato degli ottavi di finale dei Mondiali di Volley in diretta live

"Le nostre avversarie sono fisiche, migliorate molto in ricezione e in generale in ogni aspetto del gioco grazie anche all'ottimo…

30 Agosto 2025
  • Volley

Prisma Taranto Volley: si chiude la seconda settimana di preparazione

La seconda settimana di allenamenti per la Prisma Taranto Volley si è conclusa con un bilancio positivo. Il lavoro in…

30 Agosto 2025
  • Volley

Jacopo Biffi nuovo capitano della ErmGroup Altotevere

È il palleggiatore Jacopo Biffi il nuovo capitano della ErmGroup Altotevere. Il 25enne regista lombardo, alla terza stagione consecutiva in…

30 Agosto 2025
  • Volley

Fipav Cup Men Elite, Italia-Turchia 3-1: De Giorgi testa Porro e si rivede Russo

Comincia con una vittoria il percorso degli azzurri nel torneo internazionale FIPAV Cup Men Elite. Al PalaVela nella loro gara d’esordio,…

29 Agosto 2025