F1, Hamilton: “Ho ancora fastidio al collo”

SOCHI – “Oggi è stata una giornata positiva in generale, c’è ancora da lavorare sulla macchina e ho ancora qualche fastidio al collo in questa che è stata la mia prima volta in macchina a velocità di gara. Lavorerò stasera con gli ingegneri sul set-up e con Angela Cullen sul collo per essere sicuro di essere nella miglior forma possibile domani e domenica”. Lewis Hamilton, tramite una storia pubblicata su Instagram, ha spiegato di aver avvertito fastidio al collo durante il venerdì di prove libere al Gran Premio di Monza, quindicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il dolore deriva dall’incidente di due settimane fa con Max Verstappen sul circuito di Monza, che ha costretto entrambi al ritiro.

Su Verstappen

Nelle interviste dopo la seconda sessione di prove libere, invece, Hamilton ha parlato della penalità di Verstappen, che partirà dal fondo: “La penalità a Max non cambia nulla per noi, dobbiamo solo fare il nostro lavoro e concentrarci. È un anno difficile per tutti con l’affidabilità, quindi dobbiamo capitalizzare questa circostanza e ottenerne il massimo risultato. Una doppietta sarebbe spettacolare per noi come squadra. Questa è una pista ok per me, non è la mia preferita ma neanche la mia peggiore, e ci sono cose che posso trovare dai dati, lavorandoci stasera. Certamente se si guarda il calendario ci sono alcuni tracciati che sono eccezionali per me e altri che lo sono per Valtteri”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2025-2026

Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…

21 Luglio 2025
  • Volley

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata Classe 2008, ruolo centrale, Martino Bigozzi è uno dei giovani volti che…

21 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki passa allo Zaksa in Polonia: “A Kamil va il ringraziamento del Trentino Volley”

E’ stato ufficializzato il passaggio dell’opposto della Nazionale, Kamil Rychlicki, lussemburghese naturalizzato italiano, allo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (in Polonia), dove giocherà…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 16^ tappa da Montpellier a Mont Ventoux: percorso e altimetria

Semplicemente il Ventoux. Uno dei luoghi più leggendari dello sport (e non solo del ciclismo) sarà il teatro della 16^…

21 Luglio 2025
  • Volley

Coach Passaro sulla nuova stagione: “Partire forte e lottare insieme”

Con la chiusura del Volley Mercato e l’ufficializzazione del calendario da parte della Lega Pallavolo Serie A, la JV Gioia…

21 Luglio 2025
  • Volley

Romeo Sorrento premiata alla tre giorni bolognese di Legavolley

La Romeo Sorrento festeggia durante la tre giorni bolognese del Volley mercato. A rappresentare la famiglia biancoverde erano presenti alla…

21 Luglio 2025