F1, Hamilton: “Ho ancora fastidio al collo”

SOCHI – “Oggi è stata una giornata positiva in generale, c’è ancora da lavorare sulla macchina e ho ancora qualche fastidio al collo in questa che è stata la mia prima volta in macchina a velocità di gara. Lavorerò stasera con gli ingegneri sul set-up e con Angela Cullen sul collo per essere sicuro di essere nella miglior forma possibile domani e domenica”. Lewis Hamilton, tramite una storia pubblicata su Instagram, ha spiegato di aver avvertito fastidio al collo durante il venerdì di prove libere al Gran Premio di Monza, quindicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il dolore deriva dall’incidente di due settimane fa con Max Verstappen sul circuito di Monza, che ha costretto entrambi al ritiro.

Su Verstappen

Nelle interviste dopo la seconda sessione di prove libere, invece, Hamilton ha parlato della penalità di Verstappen, che partirà dal fondo: “La penalità a Max non cambia nulla per noi, dobbiamo solo fare il nostro lavoro e concentrarci. È un anno difficile per tutti con l’affidabilità, quindi dobbiamo capitalizzare questa circostanza e ottenerne il massimo risultato. Una doppietta sarebbe spettacolare per noi come squadra. Questa è una pista ok per me, non è la mia preferita ma neanche la mia peggiore, e ci sono cose che posso trovare dai dati, lavorandoci stasera. Certamente se si guarda il calendario ci sono alcuni tracciati che sono eccezionali per me e altri che lo sono per Valtteri”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024