F1, Hamilton e la pole in Qatar: “Ora sarà difficile per chi insegue”

LOSAIL – Lewis Hamilton conquista la pole position in Qatar. Un giro stupendo ha permesso al britannico della Mercedes di conquistare il primo tempo in qualifica: “E’ la prima volta che gareggio qui ed è bello vedere nuovi tifosi. Per tutto il venerdì non mi sono sentito troppo bene, ho sofferto parecchio nelle prime prove: avevo del mal di pancia. Ho stretto i denti assieme agli ingegneri, trovando dei punti dove migliorare. Li abbiamo trovati e messi a punto nelle qualifiche. Ho fatto un giro splendido, questa pista dà delle bellissime sensazioni. Si tratta di un circuito talmente veloce che non credo sarà semplice seguirmi per chi starà dietro. Vedremo se fare una o due soste”, le sue dichiarazioni a caldo. 

Bottas confuso dopo la qualifica

Non così euforico l’umore di Valtteri Bottas che aveva conquistato il primo tempo nelle FP3 per poi doversi accontentare della seconda fila (terzo tempo): “E’ stato un bel weekend fino alle qualifiche. Non so cosa sia successo rispetto a ieri. Dovevo spingere tanto ma sapevo di avere molto margine. Dovrò vedere cosa è accaduto anche se sono molto confuso per la differenza tra il venerdì e il sabato. La gara? Non ho molto da perdere, potremo sicuramente fare qualcosa assieme a Lewis (Hamilton, ndr). Siamo in due contro Max (Verstappen, ndr)”, ha dichiarato. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Boninfante: “Belle emozioni e tanta energia al raduno della Lube!”

Presente all’Eurosuole Forum, già nel primo giorno della preparazione atletica, il palleggiatore Mattia Boninfante, reduce dall’esordio alla VNL con la maglia della Nazionale Italiana…

21 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, il tabellone: Sinner debutta con Kopriva

Inzierà contro Vit Kopriva (numero 87 Atp) lo US Open di Jannik Sinner. Il numero 1 al mondo e campione…

21 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Lettonia diretta torneo Acropolis: segui l’amichevole verso Eurobasket LIVE

18:42 Gallinari arriva, Severini e Tonut vanno. Manca un 'taglio' La novità in entrata nel ritiro azzurro è stata l'arrivo…

21 Agosto 2025
  • Volley

Crosato punta a crescere a Perugia: «Ogni volta qui avevo i brvidi!»

Perugia, 21 Agosto 2025 Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils, che da mercoledì scorso hanno…

21 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, al via la stagione 2025/26: raduno il 25 agosto

Finalmente si ricomincia. Lunedì 25 agosto la Rinascita Volley Lagonegro darà ufficialmente il via alla stagione 2025/2026 con il raduno…

21 Agosto 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, oggi ripresa degli allenamenti in vista degli Us Open. News live

Sinner torna ad allenarsi a tre giorni dal ritiro durante la finale di Cincinnati. Cahill: "Ha avuto un virus, ma…

21 Agosto 2025