F1, Hamilton dopo la qualifica: “Sono deluso da me stesso”

SOCHI – Lewis Hamilton si rammarica per il quarto tempo nella qualifica del Gran Premio di Sochi. Il britannico è stato battuto anche dal suo prossimo compagno di box in Mercedes, George Russell, a causa di qualche disattenzione: “Stavo andando bene ma mi si è spento il talento all’improvviso, ho commesso degli errori e sono deluso da me stesso. Non riesco a spiegarlo ma ormai è passato, mi spiace per il mio team e spero che la macchina sia tutta intera per domani. Ritardo nelle gomme slick? Era un rischio e non eravamo nella posizione di doverlo fare, cercherò di rimontare domani. Mi aspettavo di essere in prima fila, quest’anno mi rendo la vita difficile a volte”, le sue dichiarazioni a caldo. 

Wolff: “Sfortuna in Q3”

Non può essere felice della seconda fila nemmeno Toto Wolff: “Abbiamo avuto tanta sfortuna nelle tempistiche di questa Q3 – ha spiegato il team principal della Mercedes -. Siamo stati i primi ad andare in pista nella sessione e, di conseguenza, gli ultimi a passare sulle slick. Queste gomme avevano bisogno di più di un giro per andare in temperatura, visto l’asfalto freddo e ancora cosparso di chiazze umide. Siamo semplicemente stati sfortunati con questo, non c’è stato alcun errore da parte del team. Tornassi indietro, direi che avremmo dovuto aspettare qualche istante in più per capire la situazione della pista. Tutto questo ci è costato la prima fila: è un peccato, ma dobbiamo ribaltare la situazione domani”. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Per l’Avimecc Modica attesa finita, domani il debutto a Campobasso

L’attesa è finita per l’Avimecc Modica, che domani pomeriggio alle 17 debutterà nel campionato di serie A3, che i ragazzi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania pronta alla sfida contro Emma Villas Siena

Montagnani: “In settimana abbiamo lavorato duro” Caletti: “Servirà concentrazione e incisività”  Dopo l’esordio casalingo contro Macerata, la Sviluppo Sud Catania…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Prima trasferta della stagione: Cantù domenica in campo a Lagonegro

Prima trasferta per la Campi Reali Cantù, e primo volo da prendere. Domenica 26 ottobre 2025 alle ore 16.00 ci…

24 Ottobre 2025
  • Bike

Mondiali ciclismo su pista: oro per le azzurre nell’inseguimento a squadre

Prima medaglia per l'Italia ai Mondiali di ciclismo su pista al Velódromo Peñalolén di Santiago del Cile: oro per la…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Prima trasferta stagionale: l’ABBA Pineto fa visita a Porto Viro

Sette giorni dopo il successo casalingo contro l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena (3-0), l’ABBA Pineto si prepara al suo esordio…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025