F1 Haas, Mazepin: “Schumacher? Non siamo amici”

MOSCA – “Mick Schumacher? Non siamo amici, al massimo siamo vecchie conoscenze che si sfidavano sui kart”. Nikita Mazepin non lascia intimorire dal suo nuovo compagno di squadra in Haas per la prossima stagione di Formula 1 dove entrambi saranno dei debuttanti.

Rimanere realistici

Il pilota russo, che lo scorso anno è giunto quinto nel mondiale di F2 vinto dallo stesso Schumacher, ha messo subito le cose in chiaro: “Sinceramente non mi interessa il suo nome: probabilmente avrà più potere ma anche più pressione” le parole di Mazepin a Match TV. Il figlio del magnate russo Dmitry Mazepin è consapevole di essere spesso con la lente d’ingrandimento puntata addosso per alcuni suoi atteggiamenti fuori dai circuiti: “Sono consapevole di aver gli occhi addosso e di essere spesso trattato in maniera diversa ma la cosa mi lascia indifferente”.

E per ciò che riguarda la stagione da rookie è consapevole del ruolo che lo attende: “Sappiamo che ci attende una annata difficile e dobbiamo essere realistici in questo: non credo ci siano molte vetture con le quali saremo in grado di lottare” conclude Mazepin.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Abbonamenti Lube: stop alle prelazioni, al via la vendita libera

A.S. Volley Lube comunica che alle 12 di oggi, sabato 26 luglio, è terminato il diritto di prelazione nella campagna abbonamenti “Balla con noi”,…

26 Luglio 2025
  • Volley

Orioli e Truocchio sul podio ai FISU Summer World University Games

C’è un po’ anche di Sonepar Padova nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale universitaria maschile ai FISU Summer World…

26 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, riconferma per il fisioterapista Nico Di Pierro

Importante conferma nello staff tecnico 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro: si tratta del fisioterapista Nico Di Pierro. Professionista stimato, Di…

26 Luglio 2025
  • Motori

Gara Sprint F1 Gp Spa diretta: trionfo Verstappen, Leclerc chiude quarto. Hamilton solo 15°

12:45 Gara Sprint, Gp Spa: l'ordine di arrivo 1. Max Verstappen Red Bull 2. Oscar Piastri McLaren +0.753 3. Lando…

26 Luglio 2025
  • Volley

Si riparte da una certezza: Masi confermato direttore generale

La Joy Volley Gioia del Colle conferma una delle colonne portanti del proprio progetto dirigenziale: Vincenzo Masi ricoprirà, anche nella…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica completa il roster con la conferma di Davide Tomasi

L’Avimecc Modica completa il roster a disposizione di coach Enzo Distefano con la riconferma del giovane centrale Davide Tomasi. Promosso…

26 Luglio 2025