MOSCA – “Mick Schumacher? Non siamo amici, al massimo siamo vecchie conoscenze che si sfidavano sui kart”. Sicuramente non difetta di carattere Nikita Mazepin in vista della sua stagione di esordio in Formula 1 con la Haas dove correrà al fianco del figlio di Michael.
Il pilota russo, che lo scorso anno è giunto quinto nel mondiale di F2 vinto dallo stesso Schumacher, ha messo subito le cose in chiaro: “Sinceramente non mi interessa il suo nome: probabilmente avrà più potere ma anche più pressione” le parole di Mazepin a Match TV. Il figlio del magnate russo Dmitry Mazepin è consapevole di essere spesso con la lente d’ingrandimento puntata addosso per alcuni suoi atteggiamenti fuori dai circuiti: “Sono consapevole di aver gli occhi addosso e di essere spesso trattato in maniera diversa ma la cosa mi lascia indifferente”.
E per ciò che riguarda la stagione da rookie è consapevole del ruolo che lo attende: “Sappiamo che ci attende una annata difficile e dobbiamo essere realistici in questo: non credo ci siano molte vetture con le quali saremo in grado di lottare” conclude Mazepin.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…