ROMA – Una boccata d’ossigeno per la Formula 1 dopo un lungo periodo caratterizzato dalla pandemia e dalla limitazione degli incassi. Nel terzo trimestre del 2021 sono state infatti registrate entrate per 668 milioni di dollari, che messo a confronto con i 597 dello stesso periodo del 2020 sono un ottimo 12% in più rispetto a un anno fa. Torna in postivo anche il bilancio, che fa segnare un +80 milioni. Merito soprattutto del ritorno del pubblico nei vari circuiti, dopo un 2020 in cui la pandemia aveva reso impossibile aprire i circuiti ai milioni di appassionati in giro per il mondo.
Stefano Domenicali, presidente di Formula 1 Group, ha commentato gli ottimi risultati: “La Formula 1 sta producendo i risultati in pista, per i nostri fan, i partner e gli investitori. Sappiamo già che la stagione 2021 sarà ricordata a lungo per l’accesa battaglia in griglia e per il titolo costruttori. Abbiamo intanto visto i risultati attuali con i fan in pista e con il loro coinvolgimento su tutte le piattaforme. Attendiamo con impazienza le prossime gare in Messico e Brasile, prima di concludere la stagione con tre gare in Medio Oriente, che completeranno un calendario record di 22 gare nel 2021. Siamo già concentrati a stabilire un nuovo primato nel 2022 con il nostro calendario di 23 appuntamenti”.
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…