F1: Gran Premio della Cina a rischio rinvio

SHANGAI – Il Gran Premio della Cina di Formula 1 rischia di slittare a fine stagione. La corsa in programma a Shangai il prossimo 11 aprile potrebbe essere posticipata a causa della pandemia di Coronavirus nel paese asiatico.

Calendario ingolfato

Il mondiale 2021 non è ancora iniziato e già c’è il rischio che il calendario, che dovrebbe prevedere 23 gare, venga stravolto. L’inizio in Australia, previsto per il 21 marzo, verrà con grande probabilità rinviato a fine stagione e la stessa cosa potrebbe accadere per la gara asiatica cancellata lo scorso anno per la pandemia di Coronavirus.

Siamo in continuo contatto con gli organizzatori della Formula 1 e, nonostante il calendario sia già stato pubblicato, ritengo sia molto difficile che la gara possa svolgersi ad aprile” le parole di Yibin Yang, general manager della Juss Event organizzatrice dell’evento, nel corso di un incontro con i media. “Il nostro desiderio è di poter posticipare l’evento nella seconda metà del 2021: proprio per questa ragione abbiamo già inoltrato una richiesta ufficiale”.

Se la richiesta degli organizzatori venisse accolta, aprile rimarrebbe così scoperta di due slot visto che il Gran Premio del Vietnam, previsto per il 25 aprile, è stato cancellato. Imola e Portimao sono le più serie candidate a entrare nel mondiale.
Se venissero accolte le richieste di Australia e Cina, il calendario iridato andrebbe completamente rivisto poiché tra la fine della pausa estiva e l’ultima gara stagionale in programma il 5 dicembre ad Abu Dhabi, ci sono solo 4 weekend liberi.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Coach Graziosi: “Test utili per capire dove lavorare”

Prisma Taranto: pianificati gli allenamenti congiunti. Coach Graziosi: “Test utili per capire dove lavorare” La Prisma Taranto Volley ha pianificato…

4 Agosto 2025
  • Motori

Hamilton mai così in basso: il declino di un fenomeno che va oltre i guai della Ferrari

La Ferrari in crisi, ma c'è qualcosa che in queste settimane va ancora peggio ed è ovviamente collegata anche ai…

4 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16: i Block Devils Tamagni e Palazzetti riportano l’oro!

Perugia, 04 Agosto 2025 Continuano le soddisfazioni in casa Sir Safety Perugia: i due rappresentanti del club bianconero, impegnati in…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Futura Volley si rinforza con le opposte Veronica Taborelli e Lavinia Maiorano

A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…

4 Agosto 2025
  • Volley

Al via il raduno di Novara, ufficializzati anche i numeri di maglia delle zanzare

Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercoledì 20 agosto il via alla nuova stagione

Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…

4 Agosto 2025