BUDAPEST – Lewis Hamilton conquista la pole position numero 8 della carriera in Ungheria, la numero 101 complessiva. Il britannico si avvicina alla gara del Gran Premio dell’Hungaroring nel migliore dei modi, ritrovando il primo tempo in qualifica in 1’15”419. Lewis scatterà dalla prima fila con il compagno di squadra Valtteri Bottas (+0”315), mentre c’è da segnalare il terzo posto per Max Verstappen (+0″421) davanti all’altra Red Bull guidata da Sergio Perez. Quinto Pierre Gasly (AlphaTauri), che precede la McLaren di Lando Norris e la Ferrari di Charles Leclerc, settimo per una questione di millesimi. A muro invece Carlos Sainz. Completano la Top 10 Esteban Ocon, Fernando Alonso (Alpine) e Sebastian Vettel (Aston Martin).
Per la Ferrari si chiude con qualche rimpianto la qualifica ungherese. Leclerc è settimo, ma con qualche millesimo in più avrebbe chiuso quarto. Deludente invece la prova di Carlos Sainz che va a muro in Q2 e domani scatterà dalla quindicesima casella della griglia.
Di seguito la griglia:
PRIMA FILA
1 Lewis Hamilton (Mercedes)
2 Valtteri Bottas (Mercedes)
SECONDA FILA
3 Max Verstappen (Red Bull)
4 Sergio Perez (Red Bull)
TERZA FILA
5 Pierre Gasly (AlphaTauri)
6 Lando Norris (McLaren)
QUARTA FILA
7 Charles Leclerc (Ferrari)
8 Esteban Ocon (Alpine)
QUINTA FILA
9 Fernando Alonso (Alpine)
10 Sebastian Vettel (Aston Martin)
SESTA FILA
11 Daniel Ricciardo (McLaren)
12 Lance Stroll (Aston Martin)
SETTIMA FILA
13 Kimi Raikkonen (Alfa Romeo)
14 Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)
OTTAVA FILA
15 Carlos Sainz (Ferrari)
16 Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
NONA FILA
17 George Russell (Williams)
18 Nicholas Latifi (Williams)
DECIMA FILA
19 Nikita Mazepin (Haas)
20 Mick Schumacher (Haas)
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…