F1 Gp Turchia, Wolff: “Bottas vuole vincere e questa è la chance migliore”

ISTANBUL – Toto Wolff sorride dopo le qualifiche del Gran Premio di Turchia. Il team principal della Mercedes infatti ha visto chiudere i propri piloti in prima e in seconda posizione. Tuttavia Lewis Hamilton dovrà scontare la penalità del cambio del motore endotermico e dunque scatterà dall’undicesima casella: “Valtteri vuole vincere la gara, questa è la miglior opportunità e dobbiamo aiutare Lewis. La Red Bull non è stata molto competitiva nel corso di questo fine settimana e, nei long run, andava peggio del giro singolo. Lewis dovrà scendere a metà schieramento, e non sarà facile con tutte le vetture davanti a lui che monteranno gomme medie, eccezion fatta per Tsunoda. I progressi non saranno semplici”, la sua analisi. 

Le parole di Wolff

Wolff pensa ovviamente anche alla lotta per il titolo con Max Verstappen: “Mi auguro che Lewis possa far bene – prosegue ai microfoni di Sky Sport -. Ieri, durante il suo long run, eravamo dietro ad una Haas ed anche ad una Williams. È stato complesso accorciare le distanze, ed è per questo che una buona strategia ci sarà di grande aiuto. Dobbiamo concentrarci sugli aspetti positivi della macchina e Valtteri potrà partire dalla pole. D’altro canto, ci è sfuggita la possibilità di ottenere un’intera prima fila”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia supera gli Stati Uniti (3-0) e vola ai quarti da imbattuta

Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Volley Mercato, Antonio Polimeni racconta la sua Domotek

Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…

19 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 15^ tappa da Muret a Carcassonne: percorso e altimetria

Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…

19 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Arensman vince la tappa di Luchon-Superbagneres, Pogacar in maglia g

- In testa: Lenny Martinez - Primi inseguitori: Sepp Kuss e Valentin Paret Peintre a 45'' - Secondo gruppo di…

19 Luglio 2025