F1 Gp Turchia, Wolff: “Bottas vuole la vittoria. Hamilton? Dobbiamo aiutarlo”

ISTANBUL – Le qualifiche del Gran Premio di Turchia fanno sorridere Toto Wolff. Il team principal della Mercedes infatti ha visto chiudere i propri piloti in prima e in seconda posizione. Tuttavia Lewis Hamilton dovrà scontare la penalità del cambio del motore endotermico e dunque scatterà dall’undicesima casella: “Valtteri vuole vincere la gara, questa è la miglior opportunità e dobbiamo aiutare Lewis. La Red Bull non è stata molto competitiva nel corso di questo fine settimana e, nei long run, andava peggio del giro singolo. Lewis dovrà scendere a metà schieramento, e non sarà facile con tutte le vetture davanti a lui che monteranno gomme medie, eccezion fatta per Tsunoda. I progressi non saranno semplici”, le sue parole.

L’analisi di Wolff

Wolff pensa ovviamente anche alla lotta per il titolo con Max Verstappen: “Mi auguro che Lewis possa far bene – prosegue ai microfoni di Sky Sport -. Ieri, durante il suo long run, eravamo dietro ad una Haas ed anche ad una Williams. È stato complesso accorciare le distanze, ed è per questo che una buona strategia ci sarà di grande aiuto. Dobbiamo concentrarci sugli aspetti positivi della macchina e Valtteri potrà partire dalla pole. D’altro canto, ci è sfuggita la possibilità di ottenere un’intera prima fila”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

VNL, Giappone-Francia 1-3, la squadra di Giani vince il torneo. Polonia terza

Con un muro di Tillie su Ishikawa sul 23-24 del quarto set, la Francia di Andrea Giani vince per la…

30 Giugno 2024
  • Volley

Questo Giappone diverte da matti, ma la VNL la vince la Francia di Giani

Onore al merito della Francia, la medaglia d’oro di questa VNL alla fine va alla squadra che si è dimostrata…

30 Giugno 2024
  • Motori

Automotive: i giovani sono sempre più attratti dalle polizze digitali integrate

I Millennial e la Gen Z sono noti come consumatori “point-and-click”, preferiscono processi d’acquisto semplici e rapidi, specialmente quando si…

30 Giugno 2024
  • Volley

Altro colpo di Gioia del Colle, preso l’opposto lituano Edvinas Vaskelis

È l’opposto lituano Edvinas Vaskelis il nuovo colpo messo a segno dalla Joy Volley Gioia del Colle in vista del prossimo campionato…

30 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, come arriva Jannik Sinner al torneo che cristalizza le gerarchie

È emozionante vedere Sinner allenarsi a Wimbledon. Condizione fisica è tornata ottimale, è centrato nei colpi, riempie il campo con…

30 Giugno 2024
  • Bike

Tour de France, Vauquelin vince la tappa di Bologna. Pogacar nuova maglia gialla

Kevin Vauquelin festeggia a Bologna: il giovane normanno vince in solitaria la seconda tappa del Gran Depart italiano, una tappa…

30 Giugno 2024