F1 Gp Turchia, Verstappen: “Qualifiche complicate, ma miglior risultato possibile”

ISTANBUL – Max Verstappen ha ottenuto la prima fila nella qualifica del Gran Premio di Turchia di Formula 1. L’olandese della Red Bull infatti scatterà secondo considerata la penalità di Lewis Hamilton: “La sessione all’inizio è stata piuttosto complicata per via delle condizioni, ma rispetto a ieri siamo riusciti a dare una svolta molto positiva. I giri sono stati piuttosto buoni, anche se nell’ultimo abbiamo perso velocità in rettilineo. E’ stato un bel recupero comparato a ieri, sicuramente è il miglior risultato che potessimo ottenere”. In vista della gara di domani: “Vedremo ciò che riusciremo a fare considerando anche il meteo – prosegue – Dovrebbe andare meglio, il degrado delle gomme sembra piuttosto alto in questo circuito che è comunque molto divertente. Cercherò di recuperare più punti possibile domani”, conclude. 

Le parole di Perez

Diverso è l’umore del messicano Sergio Perez che si conferma sempre alle spalle del compagno di box olandese. Scatterà dalla terza fila, in sesta posizione: “Abbiamo compromesso le qualifiche per la scelta delle gomme. Speriamo possa pagare domani questa decisione anche se ora paghiamo un prezzo importante. Ci mancava grip e c’era molto sottosterzo. Ma sono convinto che avremo un buon passo domani. Sappiamo che Hamilton sarà molto veloce e speriamo di stargli lontano”, l’analisi del pilota della Red Bull dopo la qualifica del GP di Turchia.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025