F1 Gp Turchia, Verstappen: “Qualifiche complicate, ma miglior risultato possibile”

ISTANBUL – Max Verstappen ha ottenuto la prima fila nella qualifica del Gran Premio di Turchia di Formula 1. L’olandese della Red Bull infatti scatterà secondo considerata la penalità di Lewis Hamilton: “La sessione all’inizio è stata piuttosto complicata per via delle condizioni, ma rispetto a ieri siamo riusciti a dare una svolta molto positiva. I giri sono stati piuttosto buoni, anche se nell’ultimo abbiamo perso velocità in rettilineo. E’ stato un bel recupero comparato a ieri, sicuramente è il miglior risultato che potessimo ottenere”. In vista della gara di domani: “Vedremo ciò che riusciremo a fare considerando anche il meteo – prosegue – Dovrebbe andare meglio, il degrado delle gomme sembra piuttosto alto in questo circuito che è comunque molto divertente. Cercherò di recuperare più punti possibile domani”, conclude. 

Le parole di Perez

Diverso è l’umore del messicano Sergio Perez che si conferma sempre alle spalle del compagno di box olandese. Scatterà dalla terza fila, in sesta posizione: “Abbiamo compromesso le qualifiche per la scelta delle gomme. Speriamo possa pagare domani questa decisione anche se ora paghiamo un prezzo importante. Ci mancava grip e c’era molto sottosterzo. Ma sono convinto che avremo un buon passo domani. Sappiamo che Hamilton sarà molto veloce e speriamo di stargli lontano”, l’analisi del pilota della Red Bull dopo la qualifica del GP di Turchia.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 7^ tappa in diretta live

Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primo test 17 settembre in casa con Modena.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…

29 Agosto 2025
  • Bike

Chris Froome operato: le condizioni dopo l’incidente

Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali, Velasco prima di Italia-Germania: “Squadra forte, ci metterà in difficoltà”

"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…

29 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio in allenamento con la Nazionale per Giovani Gargiulo

A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…

29 Agosto 2025
  • Basket

Punti, energia e intensità: l’Italia scopre Niang nel ko contro Giannis

Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…

29 Agosto 2025