F1 Gp Turchia, Verstappen: “La miglior qualifica possibile”

ISTANBUL – Max Verstappen ha svariati motivi per sorridere dopo la prima fila ottenuta del Gran Premio di Turchia di Formula 1. L’olandese della Red Bull infatti scatterà secondo considerata la penalità di Lewis Hamilton: “Le qualifiche all’inizio sono state piuttosto complicate per via delle condizioni, ma rispetto a ieri siamo riusciti a dare una svolta molto positiva. I giri sono stati piuttosto buoni, anche se nell’ultimo abbiamo perso velocità in rettilineo. E’ stato un bel recupero comparato a ieri, sicuramente è il miglior risultato che potessimo ottenere”. In vista della gara di domani: “Vedremo ciò che riusciremo a fare considerando anche il meteo – prosegue – Dovrebbe andare meglio, il degrado delle gomme sembra piuttosto alto in questo circuito che è comunque molto divertente. Cercherò di recuperare più punti possibile domani”, conclude. 

La delusione di Perez

Diverso è l’umore del messicano Sergio Perez che si conferma sempre alle spalle del compagno di box olandese. Scatterà dalla terza fila, in sesta posizione: “Abbiamo compromesso le qualifiche per la scelta delle gomme. Speriamo possa pagare domani questa decisione anche se ora paghiamo un prezzo importante. Ci mancava grip e c’era molto sottosterzo. Ma sono convinto che avremo un buon passo domani. Sappiamo che Hamilton sarà molto veloce e speriamo di stargli lontano”, l’analisi del pilota della Red Bull dopo la qualifica del GP di Turchia.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Riparte “Scuola Attiva”: al via l’adesione per scuole e tutor

Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Federazione Italiana Pallavolo ha scelto di aderire a “Scuola Attiva”, il progetto promosso da Sport…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025