F1 Gp Turchia, Leclerc: “Spingerò in gara per salire sul gradino più alto”

ISTANBUL – Charles Leclerc sogna in grande dopo la seconda fila nel Gran Premio di Turchia di Formula 1. Il monegasco scatterà dalla terza posizione domani in gara grazie a una prova eccelsa in qualifica, solamente alle spalle di Bottas e Verstappen vista la penalità di Hamilton: “Ho avuto paura all’inizio perché era molto difficile guidare la macchina, scivolavo tantissimo. Alla fine in Q3 sono riuscito a mettere tutto assieme e credo che abbiamo fatto le scelte giuste per domani. Sono felice di ciò che abbiamo fatto e vedremo cosa succederà in gara. Obiettivo? Io spero sempre di salire sul gradino più alto del podio anche se molte volte è difficile. Spingerò per questo, sapendo che non ci contendiamo il campionato con i due davanti (Verstappen e Hamilton, ndr). Ce la giochiamo di più con la McLaren e bisogna prendere punti importanti domani. La macchina è risultata molto buona sin dalle FP1 e il motore è più potente”, ha dichiarato. 

Il commento di Sainz

Carlos Sainz invece scatterà dal fondo della griglia per via della penalità dovuta al cambio di power unit. Ma non è stata affatto una sessione inutile la sua: “Il piano era quello di fare il Q1 per vedere se potevamo togliere qualcuno dal Q2. Abbiamo eliminato Ricciardo e così una McLaren partirà più indietro. Poi il secondo obiettivo era anche quello di dare la scia a Charles (Leclerc, ndr) e direi che ci è riuscito tutto abbastanza bene”, l’analisi a caldo dello spagnolo ai microfoni di Sky Sport. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025