ISTANBUL – Charles Leclerc sogna in grande dopo la seconda fila nel Gran Premio di Turchia di Formula 1. Il monegasco scatterà dalla terza posizione domani in gara grazie a una prova eccelsa in qualifica, solamente alle spalle di Bottas e Verstappen vista la penalità di Hamilton: “Ho avuto paura all’inizio perché era molto difficile guidare la macchina, scivolavo tantissimo. Alla fine in Q3 sono riuscito a mettere tutto assieme e credo che abbiamo fatto le scelte giuste per domani. Sono felice di ciò che abbiamo fatto e vedremo cosa succederà in gara. Obiettivo? Io spero sempre di salire sul gradino più alto del podio anche se molte volte è difficile. Spingerò per questo, sapendo che non ci contendiamo il campionato con i due davanti (Verstappen e Hamilton, ndr). Ce la giochiamo di più con la McLaren e bisogna prendere punti importanti domani. La macchina è risultata molto buona sin dalle FP1 e il motore è più potente”, ha dichiarato.
Carlos Sainz invece scatterà dal fondo della griglia per via della penalità dovuta al cambio di power unit. Ma non è stata affatto una sessione inutile la sua: “Il piano era quello di fare il Q1 per vedere se potevamo togliere qualcuno dal Q2. Abbiamo eliminato Ricciardo e così una McLaren partirà più indietro. Poi il secondo obiettivo era anche quello di dare la scia a Charles (Leclerc, ndr) e direi che ci è riuscito tutto abbastanza bene”, l’analisi a caldo dello spagnolo ai microfoni di Sky Sport.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…