F1 Gp Spagna, Leclerc: “Non si poteva fare meglio, è come una pole”

BARCELLONA – “Senza dubbio questa è come una pole. Non si poteva fare di meglio, il terzo posto erra irraggiungibile. Sono molto contento di questo“. Charles Leclerc è più che soddisfatto dopo le qualifiche del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota monegasco ha ottenuto il quarto tempo dietro a Valtteri Bottas, e partirà assieme a quest’ultimo dalla seconda fila, dietro alla prima occupata da Lewis Hamilton e Max Verstappen. “Sono riuscito a migliorare nel secondo tentativo della Q3, ma il mio miglior giro è stato il primo con gomma usata – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Quello è stato veramente bello, mentre nell’ultimo ho fatto un po’ di fatica nel terzo settore commettendo un errore in curva 10″.

Sulle qualifiche

Leclerc ha poi proseguito analizzando le qualifiche di oggi sul circuito di Barcellona: In Q1 e Q2 ho fatto tanta attenzione a fare dei giri puliti per avere set di gomme il più a posto possibile in ottima gara, mente in Q3 quando ho spinto trovandomi bene con la macchina e il ritmo. Stiamo ottimizzando il pacchetto che abbiamo, non abbiamo fatto delle rivoluzioni. Da inizio stagione è sempre la stessa, salvo piccoli dettagli innovativi. Il nostro lavoro è ottimizzare la macchina, speriamo in un buon risultato domani, di approfittare del nono posto di Norris e di essere il più regolari possibili, sia Carlos che io. È quello che abbiamo fatto oggi e di questo sono felice”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Garello, grinta e crescita mondiale: ora testa a Macerata

Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…

7 Agosto 2025
  • Volley

Condoglianze per Antonio Sturaro

Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Six Kings Slam, la foto con i Sei Re: c’è un errore su Jannik Sinner

Fuori Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune; dentro Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz che si uniscono ai…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, dove vedere il Masters 1000 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters…

7 Agosto 2025