MONTMELO’ – Charles Leclerc fa il possibile e chiude quarto il Gran Premio di Spagna. Il monegasco della Ferrari si tiene dietro la Red Bull di Sergio Perez, ma non riesce ad agguantare la terza piazza di Valtteri Bottas: “Oggi abbiamo fatto una gara perfetta – ammette -. Non ci sono stati errori, la strategia ha funzionato, la gestione è stata buona. In partenza ho visto l’opportunità, ho intravisto una via libera sulla sinistra e sono andato per il sorpasso; per fortuna ha funzionato. Ho sperato nel podio? Molto. In radio mi davano i tempi di Ricciardo, ma io volevo quelli di Bottas dietro di me perché puntavo al 3° posto. Ci ho provato, ma non ce l’abbiamo fatta”.
Sulla possibilità di salire sul podio a Monaco, nel Gran Premio casalingo, Leclerc non si pone limite: “Oggi abbiamo fatto una grande gara, soprattutto sulla gestione della gomma – prosegue a Sky Sport -. Nel 2019 ero debole su questo, credo di avere fatto uno step avanti importante. Monaco opportunità per salire sul podio? Nel terzo settore qui eravamo sorprendentemente forti, credo che quest’anno siamo migliorati molto rispetto all’anno scorso. Non sono colpi di fortuna, questo 4° posto è meritato. Per Monaco vediamo, c’è ancora tanto lavoro da fare perché credo che Mercedes e Red Bull saranno ancora avanti”.
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…