F1 Gp Spagna, Leclerc: “Gara perfetta, speravo nel podio”

MONTMELO’ – Charles Leclerc fa il possibile e chiude quarto il Gran Premio di Spagna. Il monegasco della Ferrari si tiene dietro la Red Bull di Sergio Perez, ma non riesce ad agguantare la terza piazza di Valtteri Bottas: “Oggi abbiamo fatto una gara perfetta – ammette -. Non ci sono stati errori, la strategia ha funzionato, la gestione è stata buona. In partenza ho visto l’opportunità, ho intravisto una via libera sulla sinistra e sono andato per il sorpasso; per fortuna ha funzionato. Ho sperato nel podio? Molto. In radio mi davano i tempi di Ricciardo, ma io volevo quelli di Bottas dietro di me perché puntavo al 3° posto. Ci ho provato, ma non ce l’abbiamo fatta”.

In vista del Gp di Monaco

Sulla possibilità di salire sul podio a Monaco, nel Gran Premio casalingo, Leclerc non si pone limite: “Oggi abbiamo fatto una grande gara, soprattutto sulla gestione della gomma – prosegue a Sky Sport -. Nel 2019 ero debole su questo, credo di avere fatto uno step avanti importante. Monaco opportunità per salire sul podio? Nel terzo settore qui eravamo sorprendentemente forti, credo che quest’anno siamo migliorati molto rispetto all’anno scorso. Non sono colpi di fortuna, questo 4° posto è meritato. Per Monaco vediamo, c’è ancora tanto lavoro da fare perché credo che Mercedes e Red Bull saranno ancora avanti”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Conferma anche in cabina di regia: Catone e Pineto ancora insieme

Una grande stagione alle spalle e nuove ambizioni da cui ripartire. Mattia Catone sarà il palleggiatore dell’ABBA Pineto anche nella…

10 Maggio 2025
  • Motori

MotoGP diretta Le Mans: segui la Sprint con Bagnaia e Marquez

È il giorno della gara Sprint del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. Scatterà davanti a tutti Fabio…

10 Maggio 2025
  • Volley

Verso le Finali Nazionali U19 e la Junior League

In vista delle Finali Nazionali FIPAV Under 19, in programma dal 13 al 18 maggio a Termoli, e della fase…

10 Maggio 2025
  • Volley

Stagione 2024/25, tutti i numeri dell’Itas Trentino Campione d’Italia

Trento, 10 maggio 2025 Tutti i numeri più interessanti della squadra maschile di Trentino Volley nella stagione 2024/25, la venticinquesima…

10 Maggio 2025
  • Basket

Trapani a Bologna può fare la storia

Nello scorso turno era stato definito il lotto delle otto partecipanti ai playoff e di chi è costretto a scendere…

10 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 2^ tappa in diretta live

La corsa rosa continua in Albania. Dopo l'arrivo di ieri a Tirana con la vittoria di Pedersen, oggi cronometro nella…

10 Maggio 2025