LOSAIL – “La nostra posizione di partenza ha compromesso la gara”. Non usa giri di parole Max Verstappen, 2° al termine del Gp del Qatar, per giustificare il risultato ottenuto con la sua Red Bull. Un secondo posto che, nonostante la partenza dalla settima casella dello schieramento per la penalità ricevuta poco prima del via, certifica la forza del giovane pilota, ancora a +8 nel mondiale su Lewis Hamilton. “Siamo partiti bene e quel giro veloce alla fine è stato molto positivo. So che sarà difficile, ma va bene così. Lo rende entusiasmante. Questa pista è molto divertente per un pilota perché è molto rapida e anche le gomme hanno tenuto bene; è stato bello. Mondiale? Mi sento bene, sarà una battaglia serrata fino alla fine”, le parole di Verstappen.
Verstappen, nonostante la vittoria finita nella mani di Hamilton nelle ultime due gare, può ancora gestire il vantaggio: sono 8 i punti di vantaggio dell’olandese nei confronti del campione del mondo in carica. Un gruzzolo da amministrare per il pilota della Red Bull che, a due gare dalla fine, è ancora leader del campionato; saranno gli ultimi due Gran premi a decidere se il titolo finirà nelle sue mani o rimarrà in quelle di Hamilton, ma Verstappen è pronto alla sfida.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…