F1 Gp Qatar, Verstappen: “Penalità ha compromesso la nostra gara”

LOSAIL –La nostra posizione di partenza ha compromesso la gara”. Non usa giri di parole Max Verstappen, 2° al termine del Gp del Qatar, per giustificare il risultato ottenuto con la sua Red Bull. Un secondo posto che, nonostante la partenza dalla settima casella dello schieramento per la penalità ricevuta poco prima del via, certifica la forza del giovane pilota, ancora a +8 nel mondiale su Lewis Hamilton. “Siamo partiti bene e quel giro veloce alla fine è stato molto positivo. So che sarà difficile, ma va bene così. Lo rende entusiasmante. Questa pista è molto divertente per un pilota perché è molto rapida e anche le gomme hanno tenuto bene; è stato bello. Mondiale? Mi sento bene, sarà una battaglia serrata fino alla fine”, le parole di Verstappen.

Verstappen pronto al duello finale con Hamilton

Verstappen, nonostante la vittoria finita nella mani di Hamilton nelle ultime due gare, può ancora gestire il vantaggio: sono 8 i punti di vantaggio dell’olandese nei confronti del campione del mondo in carica. Un gruzzolo da amministrare per il pilota della Red Bull che, a due gare dalla fine, è ancora leader del campionato; saranno gli ultimi due Gran premi a decidere se il titolo finirà nelle sue mani o rimarrà in quelle di Hamilton, ma Verstappen è pronto alla sfida. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Consar, il giorno del debutto. Al Pala de Andrè arriva il Fano

Domani, alle 18, Goi e compagni affrontano la matricola marchigiana, tornata in categoria dopo 23 anni. Coach Valentini: “Un nostro…

5 Ottobre 2024
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, sorrisi nell’ultimo test

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 1 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (22/25, 25/23, 17/25) Quarto (ed ultimo) test precampionato con successo per…

5 Ottobre 2024
  • Volley

La Sieco Akea Chiude con una vittoria la Pre-Season 2024/2025

La Sieco Akea Ortona “sfida” in allenamento congiunto la JV Gioia Del Colle e, ad una settimana di distanza dalla…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Luci e ombre nell’ultimo test: la spunta ancora Mantova

BELLUNO VOLLEY-GABBIANO FARMAMED MANTOVA 2-3 PARZIALI: 22-25, 16-25, 21-25, 25-20, 15-12. BELLUNO VOLLEY: Ferrato 3, Mian 8, Basso 3, Mozzato 7,…

5 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, Piacenza batte Monza e trova il secondo successo di fila

SuperLega Credem BancaSeconda vittoria di fila per Piacenza, che vince all’Opiquad Arena per 3-0. In doppia cifra tra i piacentini…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Stop casalingo per la MINT Vero Volley Monza contro Piacenza

MINT Vero Volley Monza – Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3 (22-25; 24-26; 23-25)MINT Vero Volley Monza: Rohrs 11, Marttila 7,…

5 Ottobre 2024