LOSAIL – Max Verstappen chiude al 2° posto il Gp del Qatar e mantiene 8 punti di vantaggio su Lewis Hamilton. A pesare sul risultato, però, è la penalità di 5 posizioni in griglia inflitta all’olandese dai commissari di gara per non aver decelerato con la doppia bandiera gialla in qualifica. Una decisione che, per Verstappen, ha influito in maniera decisiva sul risultato finale. “La nostra posizione di partenza ha compromesso la gara. Siamo partiti bene e quel giro veloce alla fine è stato molto positivo. So che sarà difficile, ma va bene così. Lo rende entusiasmante. Questa pista è molto divertente per un pilota perché è molto rapida e anche le gomme hanno tenuto bene; è stato bello. Mondiale? Mi sento bene, sarà una battaglia serrata fino alla fine”, le parole di Verstappen.
Verstappen, nonostante la vittoria finita nella mani di Hamilton nelle ultime due gare, può ancora gestire il vantaggio: sono 8 i punti di vantaggio dell’olandese nei confronti del campione del mondo in carica. Un gruzzolo da amministrare per il pilota della Red Bull che, a due gare dalla fine, è ancora leader del campionato; saranno gli ultimi due Gran premi a decidere se il titolo finirà nelle sue mani o rimarrà in quelle di Hamilton, ma Verstappen è pronto a dare tutto pur di portare a casa il suo primo titolo iridato.
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…
Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…
Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…
Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…
CISTERNA DI LATINA – Jacopo Tosti, talento cristallino del volley giovanile italiano e da diverse stagioni parte del Cisterna Volley, è…