F1 Gp Qatar, Verstappen: “Gara compromessa dalla penalità”

LOSAIL – Max Verstappen chiude al 2° posto il Gp del Qatar e mantiene 8 punti di vantaggio su Lewis Hamilton. A pesare sul risultato, però, è la penalità di 5 posizioni in griglia inflitta all’olandese dai commissari di gara per non aver decelerato con la doppia bandiera gialla in qualifica. Una decisione che, per Verstappen, ha influito in maniera decisiva sul risultato finale. “La nostra posizione di partenza ha compromesso la gara. Siamo partiti bene e quel giro veloce alla fine è stato molto positivo. So che sarà difficile, ma va bene così. Lo rende entusiasmante. Questa pista è molto divertente per un pilota perché è molto rapida e anche le gomme hanno tenuto bene; è stato bello. Mondiale? Mi sento bene, sarà una battaglia serrata fino alla fine”, le parole di Verstappen.

Verstappen pensa solo al mondiale

Verstappen, nonostante la vittoria finita nella mani di Hamilton nelle ultime due gare, può ancora gestire il vantaggio: sono 8 i punti di vantaggio dell’olandese nei confronti del campione del mondo in carica. Un gruzzolo da amministrare per il pilota della Red Bull che, a due gare dalla fine, è ancora leader del campionato; saranno gli ultimi due Gran premi a decidere se il titolo finirà nelle sue mani o rimarrà in quelle di Hamilton, ma Verstappen è pronto a dare tutto pur di portare a casa il suo primo titolo iridato.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Motori

Formula 1, ‘allarme’ marijuana a Las Vegas: “Odore persistente in pista”

Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia domani in trasferta per il match contro Emma Villas

Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…

23 Novembre 2024