LOSAIL – Charles Leclerc chiude 8° nel Gp del Qatar. Il risultato, però, consente alla Ferrari di allungare ancora il proprio vantaggio sulla McLaren nel campionato costruttori e al pilota della Rossa di portarsi in scia a Lando Norris, distante adesso appena un punto A sorprendere leclerc, però, è stata soprattutto le prestazione di Alpha Tauri e Alpine, come ammette lo stesso pilota. “Il primo stint mi sono dovuto adattare, ma ero abastanza contento. Una volta trovato il setup giusto nella macchina sono andato bene. Il distacco con le macchine davanti è stato quello che ci aspettavamo ma è stata una sorpresa vedere Alpha Tauri e Alpine che andavano così forte. Dobbiamo capire come mai sono andate così forte“, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.
L’ottavo posto, però, permette a Leclerc di rosicchiare ancora due punti a Norris tanto che i due, adesso, sono divisi da un solo punto in classifica. Un obiettivo, seppur minimo, alla portata con il quinto posto nel mondiale che significherebbe essere il primo piloti subito dietro a quelli dei top team, Mercedes e Red Bull, inarrivabili in questa stagione. Mancano due gare alla fine del mondiale e Leclerc è pronto a giocarsi le proprie chance per centrare l’obiettivo.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…