F1 Gp Qatar: Hamilton vince davanti a Verstappen e Alonso, Ferrari indietro

LOSAIL – Lewis Hamilton vince il Gp del Qatar, ventesimo appuntamento della stagione di Formula 1, e si porta a 8 punti dal leader del mondiale, Max Verstappen, 2° al traguardo con la sua Red Bull. Un duello, quella tra i due sfidanti al titolo, vissuto a distanza con l’olandese, scattato dal 7° posto per la penalità, mai in grado di attaccare l’avversario e il campione del mondo in carica a dominare la gara dal primo all’ultimo giro. A completare il podio, poi, Fernando Alonso, autore di una grande prova al volante dell’Alpine che riesce a chiudere al 3° posto una gara vissuta tutta all’attacco. 

Ferrari allunga su McLaren nel mondiale costruttori

Quarta posizione, invece, per la Red Bull di Sergio Perez che precede l’altra Alpine di Esteban Ocon così come Lance Stroll con l’Aston Martin, sesto, che riesce a tenersi dietro le due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, rispettivamente settimo e ottavo al traguardo; un risultato che, per la Rossa, significa allungare ulteriormente nel mondiale costruttori incrementando il vantaggio sulla McLaren. A chiudere la zona punti, infine, la McLaren di Lando Norris e l’Aston Martin di Sebastian Vettel


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, al via la settimana di allenamenti

Il primo test match è in programma il 20 settembre a Ravenna È già la quarta settimana di allenamenti per…

8 Settembre 2025
  • Motori

Leclerc-Verstappen, c’era una volta un duello tra fenomeni. Poi è arrivata la Ferrari

Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…

8 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, via ai primi “sei contro sei” della stagione

Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…

8 Settembre 2025
  • Volley

Macerata, il punto sulla pre-season col presidente Tittarelli

Sta per salpare la nave biancorossa verso i primi allenamenti congiunti della pre-season 2025/2026! Dopo il ritrovo ufficiale del 27…

8 Settembre 2025