LOSAIL – Fernando Alonso interrompe il digiuno e, dopo sette anni dall’ultima volta, torna sul podio chiudendo il Gp del Qatar al 3° posto ritrovando così la top 3 che allo spagnolo mancava dalla gara d’Ungheria del 2014. Un risultato ottenuto con grinta e carattere dall’ex Ferrari, autore di una gara tutta cuore. Alla bandiera a scacchi è lo stesso Alonso ad ammettere la propria felicità per il risultato raggiunto: “Sono sette anni ma finalmente ce l’abbiamo fatta. Ci eravamo arrivati vicini, ma non ce l’avevamo fatta. Pensavo di poter essere in testa grazie alle gomme rosse alla fine del primo giro ma non sono riuscito a passare Hamilton. La battaglia con Perez è stata ravvicinata e sono contento anche per il team”, le sue parole.
Un risultato atteso e sognato a lungo quello di Alonso, arrivato anche grazie alle penalità comminate a Verstappen e Bottas prima della gara. “Avevamo pianificato una sosta ma non potevamo sapere l’usura. Il pit stop è stato fantastico, il team grandioso e ci siamo meritati questo risultato. Ho aspettato tantissimo tempo questo risultato e sono felice”, conclude lo spagnolo.
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…