F1 Gp Olanda, Leclerc: “Vietato fare errori, ma è una pista che mi piace”

ZANDVOORT – La Ferrari può compiere degli importanti passi in avanti dopo il Gran Premio del Belgio secondo Charles Leclerc. Un weekend, quello di Spa, da dimenticare per la ‘Rossa’ che soprattutto con il monegasco può ambire di nuovo alle posizioni di vertice in Olanda: “L’unica volta che ho corso qui era il 2015 in Formula 3. La pista mi era piaciuta tanto, mentre la gara non era andata bene per via della rottura di un pezzo in curva 7. In ogni caso è un tracciato che mi piace moltissimo e spero che la nostra macchina possa andare forte questo weekend. Immagino che andremo meglio rispetto a Spa. Ma qui non puoi fare errori perché si tratta di una pista simile a quelle cittadine”, le sue parole a Sky Sport alla vigilia del Gran Premio.

L’addio di Kimi

Il ritiro di Kimi Raikkonen ha colpito anche Charles Leclerc: È stato triste scoprire che non sarà più nel paddock – rivela sul finlandese -. Ovviamente è parte della storia della Formula 1: tutti i piloti arrivano e se ne vanno, pochi lasciano un segno e Kimi certamente è uno di questi. Rimarrà per sempre una leggenda di questo sport, sia dentro che fuori dalla pista, la sua personalità è sempre stata speciale


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Essence Hotels, Mengozzi: “Brescia campo ostico, squadra di qualità”

Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Una Verona piena di stelle per l’esordio interno della Yuasa

Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano va a Piacenza, Recine e Porro tra presente e passato

Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…

24 Ottobre 2025