F1 Gp Olanda, Leclerc sorride: “Mi aspetto un weekend interessante”

ZANDVOORT – Le Ferrari chiudono davanti a tutti il venerdì di prove libere al Gran Premio d’Olanda. A far segnare il miglior tempo ci ha pensato un ottimo Charles Leclerc che ha mostrato tutta la propria soddisfazione, pur mantenendo i piedi per terra in vista del sabato di qualifica e della domenica di gara: “Mi aspetto un weekend interessante – ammette – ma aspettiamo di vedere come andranno le cose in pista. Soprattutto alla curva 3 potrebbe essere possibile percorrere più di una traiettoria e questo potrebbe aprire qualche scenario imprevisto. Parlare di prestazioni è molto difficile senza aver nemmeno effettuato un giro della pista a piedi, credo però che le caratteristiche del circuito dovrebbero sposarsi bene con la nostra vettura”. 

Le parole di Sainz

Non può che sorridere anche Carlos Sainz. Lo spagnolo ha preceduto Esteban Ocon nelle FP2, appena dietro al compagno di box: “La pista è molto bella e completamente differente da quelle cui siamo abituati. È stato divertente provare traiettorie diverse nel corso della prima sessione di libere, specie sulle curve paraboliche, prima di spingere un po’ di più nel pomeriggio. Me la sono proprio goduta oggi, e avere i tifosi così vicino alla pista è davvero fantastico. Di certo abbiamo ancora margine per migliorare, ma si è trattato di un venerdì positivo nel quale la SF21 mi è proprio piaciuta”, conclude 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo MiamiImola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami
  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav BardarovTempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streamingMusetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streamingSinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025