F1 Gp Olanda, Hamilton: “Red Bull più veloce, ma mi sono divertito”

ZANDVOORT – Lewis Hamilton si deve accontentare di un secondo posto nel Gran Premio d’Olanda. Poche, pochissime le chance per il britannico in una gara dominata da Max Verstappen. Ora l’olandese è ritornato al comando della classifica piloti: “Max ha fatto un ottimo lavoro – ammette il pilota della Mercedes -. Congratulazioni a lui. Io ho dato tutto quello che avevo, ho spinto a tutta dall’inizio alla fine. Non potevo andare più veloce di così. Loro erano più veloci di noi. Mi sono divertito tanto qui in Olanda. Grazie al pubblico, grazie per l’ospitalità. Traffico? Da ora chiamerò Max Mosè, perché quando c’era traffico riusciva a passare. Era difficile muoversi nel traffico. Seguire chi ti precede non è facile. Il mio ultimo giro è stato uno dei momenti più belli della gara. Questa pista sul giro secco, con poco carburante è bellissima. Non vedo l’ora di tornare, è già una delle mie piste preferite”.

Le parole di Bottas

Terzo posto per Valtteri Bottas che non ha dovuto compiere grandi numeri per mantenere la casella della griglia di partenza: “Purtroppo per me è stata una gara poco movimentata. Abbiamo provato con una sosta, ho cercato di far durare le gomme fino alla fine dello stint. Alla fine avevo un bel vantaggio e abbiamo deciso di fare una sosta di sicurezza. Avevo un buon passo. Giro veloce? Non ho provato neanche a farlo, ma poi alla fine l’ha preso Lewis. Come team abbiamo comunque ottenuto un buon bottino di punti”, conclude il finlandese. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Gp Brasile F1 2024, le pagelle: Verstappen leggendario, Alpine risorta, Norris scarso e presuntuoso

Max Verstappen, Red Bull Racing, 1st position, celebrates on the podium during the Brazilian GP at Autódromo José Carlos Pace…

4 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Marks: “Con Brescia dovevamo spingere fin da subito”

Grande rammarico in casa Virtus per non essere riusciti ad agguantare il tie break contro Brescia. Solo dal terzo set…

4 Novembre 2024
  • Tennis

Paolini-Sabalenka alle Wta Finals, il risultato in diretta live della partita

Paolini sfida Sabalenka: match LIVE alle 16 su Sky wta finals Dopo la vittoria all'esordio contro Rybakina, Jasmine Paolini torna…

4 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Testa subito a Brugherio”

La terza vittoria consecutiva, ottenuta con San Giustino, ha portato in dote alla Personal Time il primo posto in classifica…

4 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Metz, Sonego batte Barrere e va al 2° turno. Darderi eliminato al 1° turno a Belgrado

Buona la prima per Lorenzo Sonego, unico azzurro al via nel “Moselle Open”, 250 in corso a Metz nella settimana…

4 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna Volley – Sonepar Padova 3-1: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato, lasciando il dodicesimo posto in…

4 Novembre 2024