F1 Gp Olanda, Hamilton: “Mi sono divertito, al pubblico dico grazie”

ZANDVOORT – Il Gran Premio d’Olanda si chiude con un secondo posto per Lewis Hamilton. Poche, pochissime le chance per il britannico in una gara dominata da Max Verstappen. Ora l’olandese è ritornato al comando della classifica piloti: “Max ha fatto un ottimo lavoro. Congratulazioni a lui. Io ho dato tutto quello che avevo, ho spinto a tutta dall’inizio alla fine. Non potevo andare più veloce di così. Loro erano più veloci di noi. Mi sono divertito tanto qui in Olanda. Grazie al pubblico, grazie per l’ospitalità. Traffico? Da ora chiamerò Max Mosè, perché quando c’era traffico riusciva a passare. Era difficile muoversi nel traffico. Seguire chi ti precede non è facile. Il mio ultimo giro è stato uno dei momenti più belli della gara. Questa pista sul giro secco, con poco carburante è bellissima. Non vedo l’ora di tornare, è già una delle mie piste preferite”, le parole del pilota della Mercedes. 

Parla Bottas

Terzo posto per Valtteri Bottas che non ha dovuto compiere grandi numeri per mantenere la casella della griglia di partenza: “Purtroppo per me è stata una gara poco movimentata. Abbiamo provato con una sosta, ho cercato di far durare le gomme fino alla fine dello stint. Alla fine avevo un bel vantaggio e abbiamo deciso di fare una sosta di sicurezza. Avevo un buon passo. Giro veloce? Non ho provato neanche a farlo, ma poi alla fine l’ha preso Lewis. Come team abbiamo comunque ottenuto un buon bottino di punti”, conclude il finlandese. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita, Giacomo Raffaelli completa il reparto degli schiacciatori

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di accogliere Giacomo Raffaelli, schiacciatore-banda di alto profilo e volto noto del volley italiano,…

13 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, ultima giornata: big-match Giappone-Brasile, ultima spiaggia per la Thailandia

Dopo un sabato pirotecnico, che ha visto cinque gare su sei finire al tie-break, e di queste tre decidersi per…

13 Luglio 2025
  • Volley

Anche Padova pesca dalla sua cantera: tra gli schiacciatori anche il 2005 Francesco Bergamasco

Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…

13 Luglio 2025
  • Volley

A Bologna giovedì 17 luglio il calendario.

Piacenza, 13 luglio 2025 – Il primo appuntamento della stagione 2025-2026 targato Lega Pallavolo Serie A sarà il Volley Mercato…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: il montepremi e quanto vale il titolo

Tre milioni e mezzo di euro. È questo il valore dell'assegno che andrà al vincitore di Wimbledon 2025, tra Jannik…

13 Luglio 2025
  • Volley

L’Italia cede il passo all’Ucraina e la strada verso gli Europei U22 diventa complicata

Sconfitta per l’Italia nella seconda uscita del Torneo di Qualificazione ai Campionati Europei Under 22: al Palasport di Cisterna di…

13 Luglio 2025