MONZA – Va a Valtteri Bottas la vittoria della sprint race al Gran Premio d’Italia, valevole per la quattordicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. La pole position, però, la conquista Max Verstappen, vista la penalizzazione massima per il finlandese della Mercedes, che partirà dal fondo in griglia. La prima fila sarà quindi composta dall’olandese della Red Bull e dalla McLaren di Daniel Ricciardo. Seconda fila con Lando Norris e Lewis Hamilton, protagonista di una brutta partenza. Terza fila con le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Al primo giro Pierre Gasly finisce fuori pista, fortunatamente senza conseguenze per lui.
PRIMA FILA
1 Max Verstappen (Red Bull)
2 Daniel Ricciardo (McLaren)
SECONDA FILA
3 Lando Norris (McLaren)
4 Lewis Hamilton (Mercedes)
TERZA FILA
5 Charles Leclerc (Ferrari)
6 Carlos Sainz (Ferrari)
QUARTA FILA
7 Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)
8 Sergio Perez (Red Bull)
QUINTA FILA
9 Lance Stroll (Aston Martin)
10 Fernando Alonso (Alpine)
SESTA FILA
11 Sebastian Vettel (Aston Martin)
12 Esteban Ocon (Alpine)
SETTIMA FILA
13 Nicholas Latifi (Williams)
14 George Russell (Williams)
OTTAVA FILA
15 Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
16 Nikita Mazepin (Haas)
NONA FILA
17 Roberto Kubica (Alfa Romeo)
18 Mick Schumacher (Haas)
DECIMA FILA
19 Pierre Gasly (Alpha Tauri)
20 Valtteri Bottas (Mercedes)
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…