F1 Gp Italia, Leclerc: “Non sto benissimo, ma l'importante è il lavoro in pista”

MONZA – La Ferrari si prende la terza fila nel Gran Premio d’Italia di Formula 1. La ‘Rossa’ si conferma ai vertici nella sprint race vinta da Valtteri Bottas a Monza, nonostante l’incidente di Carlos Sainz nelle FP2 e la nausea di Charles Leclerc poco prima della sessione clou del sabato: “Non sto benissimo – conferma il monegasco – ma la cosa più importante è fare il lavoro in pista. Oggi l’abbiamo fatto e quindi su quello sono contento. È stata gara dove abbiamo massimizzato il potenziale. Purtroppo la McLaren ne ha di più questo weekend. Il nostro dovere è provare a massimizzare il weekend e provare a prendere più punti possibili. La gestione delle gomme sarà molto importante per la gara di domani”. 

Le parole di Charles

Sulla sprint race: “In questa gara – prosegue Leclerc ai microfoni di Sky Sport – nei due primi giri abbiamo spinto e quello sul degrado gomme fa tanto. Dunque è un primo feedback per la gara di domani. Domani possiamo conquistare più punti di quelli previsti alla vigilia sfruttando il fatto che Perez, Gasly e Bottas partono alle nostre spalle. Tutto è possibile”. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Murabito da casa Domotel:”Reggio Calabria è una città meravigliosa”

Edoardo Murabito, vent’anni, di Ostia, partito dal Santa Monica Ostia, l’introduzione ad una bella storia, ancora tutta da scrivere, ma…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Il CUS Cagliari vince il Cabras. Simeon “Soddisfatti del prestagione”

Procede al meglio il prestagione del CUS Cagliari, finora sempre positivo nelle uscite contro compagini di pari categoria. Nell’ultimo fine…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Sarroch, coach Camperi: “Ci presenteremo ai nastri di partenza pronti ed agguerriti”

Con il torneo dedicato a Giacomo Cabras, che si è disputato nell’ultimo week end a Sant’Antioco, si è chiusa la…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Pisa si prepara all’esordio casalingo, Colzi: “Sarà un weekend di nuove emozioni”

Archiviata la prima giornata di campionato, per la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa è tempo di guardare avanti e porgere lo sguardo…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Info prevendita biglietti di Lube – Monza e campagna abbonamenti

A.S. Volley Lube ricorda che alle 17 di domani, mercoledì 9 ottobre, riaprirà la prevendita biglietti al botteghino dell’Eurosuole Forum per il match casalingo del…

8 Ottobre 2024
  • Volley

COLTIVIAMO TALENTI: al via la campagna abbonamenti 2024/25

Parte la campagna abbonamenti 2024/2025 dei Diavoli Rosa. Per la sesta stagione da protagonisti del Campionato Serie A3 Credem Banca, i…

8 Ottobre 2024