F1 Gp Italia, Leclerc: “Non sto benissimo, ma l'importante è il lavoro in pista”

MONZA – La Ferrari si prende la terza fila nel Gran Premio d’Italia di Formula 1. La ‘Rossa’ si conferma ai vertici nella sprint race vinta da Valtteri Bottas a Monza, nonostante l’incidente di Carlos Sainz nelle FP2 e la nausea di Charles Leclerc poco prima della sessione clou del sabato: “Non sto benissimo – conferma il monegasco – ma la cosa più importante è fare il lavoro in pista. Oggi l’abbiamo fatto e quindi su quello sono contento. È stata gara dove abbiamo massimizzato il potenziale. Purtroppo la McLaren ne ha di più questo weekend. Il nostro dovere è provare a massimizzare il weekend e provare a prendere più punti possibili. La gestione delle gomme sarà molto importante per la gara di domani”. 

Le parole di Charles

Sulla sprint race: “In questa gara – prosegue Leclerc ai microfoni di Sky Sport – nei due primi giri abbiamo spinto e quello sul degrado gomme fa tanto. Dunque è un primo feedback per la gara di domani. Domani possiamo conquistare più punti di quelli previsti alla vigilia sfruttando il fatto che Perez, Gasly e Bottas partono alle nostre spalle. Tutto è possibile”. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

MotoGP, Sprint Valencia: vince Alex Marquez, solo quinto Bezzecchi. Male Bagnaia

VALENCIA - L'ultima Sprint della stagione di MotoGP va ad Alex Marquez. Si chiude così la mini-gara del sabato sul circuito di Valencia, sede…

15 Novembre 2025
  • Volley

Ritorno al PalaSimoncelli: prima della pausa arriva AltoTevere

Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 5ª Giornata – AndataStadium Mirandola – ERMGroup AltoTevere San GiustinoDomenica 16 Novembre…

15 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Finals, Bolelli e Vavassori fuori in semifinale: vincono Heliovaara e Patten

Si ferma in semifinale il cammino di Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle Atp Finals. Prima coppia italiana di sempre…

15 Novembre 2025
  • Basket

Milano show! L’Olympiacos cade al Forum

MILANO - L’esperienza non è dote innata, ma la personalità sì ed è quella che non manca a Quinn Ellis,…

15 Novembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Non mi sento il migliore, devo migliorare in tante cose”. L’intervista a El Pais

Carlos Alcaraz a cuore aperto in una lunga intervista a El Pais: "Il ranking non mente: significa che sei stato…

15 Novembre 2025
  • Volley

Lube in cerca di punti a Piacenza. Cucinieri in campo sabato alle 18

In arrivo la seconda trasferta della Regular Season 2025/26 per i vicecampioni d’Italia, che dall’inizio del torneo sono andati sempre a punti e mirano…

15 Novembre 2025