F1 Gp Italia, Hamilton: “Colpa mia, sarà vittoria facile per Verstappen”

MONZA – La sprint race viene conquistata da Valtteri Bottas, ma la Mercedes non è in pole position al Gran Premio d’Italia, nemmeno con Lewis Hamilton. La penalizzazione nei confronti del finlandese e il quinto posto del britannico costringeranno infatti la scuderia di Brackley a una gara di rimonta in quel di Monza:È solo colpa mia – ammette Hamilton -. Per Verstappen domani sarà una vittoria facile. Ho avuto troppo pattinamento in partenza, domani dovrò limitare i danni. La Red Bull è ancora la macchina migliore, la Mercedes è più forte a Monza ma Max oggi è stato alle costole di Bottas per tutta la gara”. 

Bottas: “Da un po’ che non ero primo”

“Mi sento bene – sono invece le dichiarazioni di Bottas -. Era passato un po’ di tempo dall’ultima volta in cui ero arrivato primo in una gara. Purtroppo però non partirò da qui ma dietro domani. Però la velocità c’è. Potrò lottare e cercherò di risalire il più possibile. Avevo un buon passo oggi ed eccoci qua. Superare? Non sarà semplice. Quando si crea un trenino di macchine con il DRS non è affatto semplice. Però avremo a livello strategico una scelta migliore di gomme. Vedremo se riusciremo a fare qualcosa. Io darò tutto quello che ho”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Shelton all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

"Il giorno di riposo mi servirà" aveva detto Sinner dopo il match con Etcheverry. Complice la pioggia e lo schedule…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Murabito da casa Domotel:”Reggio Calabria è una città meravigliosa”

Edoardo Murabito, vent’anni, di Ostia, partito dal Santa Monica Ostia, l’introduzione ad una bella storia, ancora tutta da scrivere, ma…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Il CUS Cagliari vince il Cabras. Simeon “Soddisfatti del prestagione”

Procede al meglio il prestagione del CUS Cagliari, finora sempre positivo nelle uscite contro compagini di pari categoria. Nell’ultimo fine…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Sarroch, coach Camperi: “Ci presenteremo ai nastri di partenza pronti ed agguerriti”

Con il torneo dedicato a Giacomo Cabras, che si è disputato nell’ultimo week end a Sant’Antioco, si è chiusa la…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Pisa si prepara all’esordio casalingo, Colzi: “Sarà un weekend di nuove emozioni”

Archiviata la prima giornata di campionato, per la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa è tempo di guardare avanti e porgere lo sguardo…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Info prevendita biglietti di Lube – Monza e campagna abbonamenti

A.S. Volley Lube ricorda che alle 17 di domani, mercoledì 9 ottobre, riaprirà la prevendita biglietti al botteghino dell’Eurosuole Forum per il match casalingo del…

8 Ottobre 2024