MONZA – Valtteri Bottas vince la sprint race del Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. La pole position, però, la conquista Max Verstappen, vista la penalizzazione massima per il finlandese della Mercedes, che partirà dal fondo in griglia. La prima fila sarà quindi composta dall’olandese della Red Bull e dalla McLaren di Daniel Ricciardo. Seconda fila con Lando Norris e Lewis Hamilton, protagonista di una brutta partenza. Terza fila con le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Al primo giro Pierre Gasly finisce fuori pista, fortunatamente senza conseguenze per lui.
PRIMA FILA
1 Max Verstappen (Red Bull)
2 Daniel Ricciardo (McLaren)
SECONDA FILA
3 Lando Norris (McLaren)
4 Lewis Hamilton (Mercedes)
TERZA FILA
5 Charles Leclerc (Ferrari)
6 Carlos Sainz (Ferrari)
QUARTA FILA
7 Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)
8 Sergio Perez (Red Bull)
QUINTA FILA
9 Lance Stroll (Aston Martin)
10 Fernando Alonso (Alpine)
SESTA FILA
11 Sebastian Vettel (Aston Martin)
12 Esteban Ocon (Alpine)
SETTIMA FILA
13 Nicholas Latifi (Williams)
14 George Russell (Williams)
OTTAVA FILA
15 Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
16 Nikita Mazepin (Haas)
NONA FILA
17 Roberto Kubica (Alfa Romeo)
18 Mick Schumacher (Haas)
DECIMA FILA
19 Pierre Gasly (Alpha Tauri)
20 Valtteri Bottas (Mercedes)
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…