Nel week-end pazzo, per certi versi rivoluzionario sul circuito di Silverstone, l’Alfa Romeo non ha certamente sfigurato. Sia Antonio Giovinazzi che Kimi Raikkonen hanno battagliato in maniera coriacea con i rivali di centro gruppo, ma alla fine hanno portato a casa soltanto un tredicesimo e un quindicesimo posto, nonostante una buona parte di gara condotta anche in zona punti. Insomma, un’ulteriore conferma del leitmotiv di questa stagione per il Biscione: tante buone gare, ma quasi sempre senza punti.
A dire il vero, per il Gran Premio di Gran Bretagna non c’erano poi delle grosse aspettative in casa Alfa. Infatti, la conformazione del circuito, che si avvicinava (sotto certi aspetti) a quella di Le Castellet, poteva far presagire un fine settimana in sofferenza come quello francese. Invece è stato tutto il contrario. La C-41 non ha avuto nessun tipo di problema con la gestione delle gomme, soprattutto nel primo stint con la mescola media. Una dimostrazione che l’assetto scelto per l’appuntamento britannico era decisamente migliore di quello per la gara transalpina. E anche se (per l’ennesima volta) non è bastato, resta comunque il buon lavoro svolto da tutto il Team, dalle prove libere fino alla gara, passando per le qualifiche e per la prima Sprint Qualifying della storia.
In prossimità del giro di boa della stagione, si può dire tranquillamente che Giovinazzi e Raikkonen non sono fatti per delle gare tranquille. Talvolta succede a uno, talvolta all’altro. Anche a Silverstone, la componente “imprevisto” ha condizionato il risultato finale di uno dei due. Stavolta è toccato ad Iceman, che negli ultimi giri si è toccato con la Red Bull di Sergio Perez, quando si trovava in lotta per provare a entrare nella top-10. Un testacoda che è costato diverse posizioni al finlandese, fin lì autore di una grande gara di sostanza e costanza. Giovi, invece, è passato più sottotraccia questa volta, leggermente meno incisivo rispetto al solito, ma in ogni caso protagonista di una corsa senza sbavature. Ma anche questa volta senza punti in valigia. La consuetudine dell’Alfa Romeo versione 2021.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/aAbP8QAxm5U/f1-gp-gran-bretagna-lalfa-romeo-lotta-ma-i-punti-continuano-a-non-arrivare.php
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…
La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…
Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…
Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…
Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…
Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…