F1 Gp Francia, Sainz: “Dopo Baku ero frustrato”

LE CASTELLET – Carlos Sainz riparte da un ottavo posto a Baku difficile da digerire. Il pilota spagnolo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Francia, valevole per la settima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1, raccontando le sue sensazioni dopo la gara in Azerbaijan:Ho lasciato Baku un po’ frustrato dal punto di vista personale, siamo stati veloci in qualifica ma non in gara, abbiamo capito che non siamo ancora dove vogliamo. Cosa mi aspetto in Francia? Dipenderà un po’ dalle gomme, io mi aspetto un duello a centro gruppo con le solite rivali”.

Sulla sfida con McLaren

Sainz ha poi provato a spiegare il perché di una Ferrari che, nelle ultime gare, ha fatto tanto bene in qualifica e ha invece faticato in gara, questo in particolare a Baku: “Credo dipenda da diversi fattori, sicuramente il rendimento con le gomme da qualifica. Poi molto dalle piste su cui si corre, Monaco e Baku erano particolari. I punti di forza rispetto alla McLaren? Loro hanno il motore Mercedes e in gara è impressionante la potenza a disposizione, noi siamo veloci nelle curve lente e in rettilineo, meno nelle curve a media velocità. Ma poi la differenza dipende anche dalla gestione gara, dalle strategie, difficile dire nei dettagli chi è più forte e in cosa tra noi e McLaren”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Campagna abbonamenti “In ogni battito” fino al 26 settembre

La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…

11 Agosto 2025
  • Volley

Millenium Brescia e Torbole Casaglia: nasce una collaborazione rivolta alla squadra under 14

L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…

11 Agosto 2025
  • Volley

“Futura sei tu”: al via la campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani

Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia cala il poker, superato in tre set anche l’Egitto

Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…

11 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Perinelli: “Penso ci sia una gran voglia di far bene, lo si percepisce”

È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…

11 Agosto 2025